Gestione Enti No Profit

Il variegato mondo del no profit è una realtà specifica, che merita un’attenzione altrettanto specifica. CNA segue questo mondo con servizi di assistenza per offrire soluzioni eterogenee sulla scorta di una grande esperienza maturata in campo gestionale, amministrativo e operativo.

Servizio

L’associazionismo, il volontariato, l’aggregazione, nell’ambito della cultura, dello sport, della ricreazione, del sociale e del tempo libero, sono attività che ricoprono un ruolo sempre più importante nel contesto sociale ed economico del nostro territorio.

Decidere di operare in questi ambiti, organizzando attività senza fini di lucro, significa affrontare problematiche burocratiche e gestionali rese sempre più complesse da una normativa in continua evoluzione e di difficile applicazione.

Garantire alle organizzazioni del terzo settore tutti i servizi e la consulenza di cui hanno bisogno è qualcosa che CNA fa da oltre 25 anni, in tutte le sue sedi, grazie alla professionalità di consulenti specializzati.

Con più di 400 associati tra associazioni, fondazioni e comitati, sotto forma di circoli, polisportive, polivalenti, società e associazioni sportive dilettantistiche, cooperative sociali, CNA rappresenta un referente autorevole e competente per consigliare questi soggetti dal momento più importante e delicato che è la loro costituzione. Quotidianamente, CNA li assiste negli adempimenti obbligatori e li accompagna durante lo svolgimento delle loro attività.

 

I servizi dedicati al no profit:

  • Analisi personalizzate per un corretto inquadramento gestionale, organizzativo e fiscale
  • Stesura di atti costitutivi e statuti
  • Iscrizioni ad Albi e registri specifici
  • Assistenza negli obblighi contabili
  • Corsi di formazione, informazione e approfondimenti specifici
  • Consulenza privacy per adeguamento al GDPR
  • Elaborazione dichiarazione dei redditi, Iva, Irap, CU e Mod. 770
  • Pratiche Agenzia delle Entrate, compilazione Modello EAS, richiesta 5 x mille, ecc.
  • Assistenza negli adempimenti amministrativi con Enti Pubblici
  • Gestione dei rapporti con collaboratori, dipendenti e volontari
  • Formulazione della contrattualistica nei rapporti con i terzi (contratti di affitto, bar, locali vari)
  • Software per la gestione della contabilità, del tesseramento, delle iscrizioni ai corsi e ad altre attività

Prossimi Eventi

accordo quadro regionale di tesoreria

Decreto Sostegni, tutte le novità

Per illustrare nei dettagli le novità del Decreto Sostegni, CNA ha organizzato una videoconferenza gratuita che si terrà venerdì 26 marzo
26 Marzo 2021 14:30
Videoconferenza

Ultime News

Contributi per energia e gas a Enti Non Profit

17 Maggio 2023

Il DPCM 8.2.2023 (pub­blicato sulla G.U. 11.4.2023) ha definito le modalità, i criteri di quantificazione, nonché le procedure di controllo e i termini di presentazione delle richieste, per i contributi previsti dal “DECRETO AIUTI TER”, a sostegno degli Enti del Terzo Settore e degli altri enti ammessi, per far fronte ai maggiori oneri sostenuti per l’energia elettrica e il gas.

Cinque per mille 2023: avviso per l’accreditamento

11 Aprile 2023

Il Ministero del Lavoro con l’avviso del 24 marzo 2023, informa che gli enti che sono stati coinvolti nel processo di trasmigrazione nel RUNTS e che sono già inclusi nell’elenco permanente di cui all’art. 8 del dpcm 23 luglio 2020 saranno considerati accreditati al beneficio anche per l’anno 2023 a prescindere dalla data in cui ottengano il provvedimento di iscrizione nel RUNTS.

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

© 2020 CNA Servizi Modena Srl — P. Iva 01860940368
Tutti i diritti riservati.