Autotrasporto, allarme FITA: i costi sono alle stelle
FITA denuncia che i costi sono alle stelle; le imprese del comparto si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse.
FITA denuncia che i costi sono alle stelle; le imprese del comparto si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse.
Da martedì 1° ottobre si applicano anche a Modena le regole della manovra antismog prevista dal Piano aria integrato 2030 della Regione Emilia-Romagna.
Ormai non si contano più, sui media modenesi, le notizie sui disagi creati dal traffico. Occorre un cambiamento complessivo che contempli interventi strutturali, ma anche un cambio di mentalità a 360 gradi.
Circa 18.500 imprese associate al 31 dicembre 2023, di cui il 75% nel trasporto merci e il 25% nel trasporto persone, con all’interno autotrasportatori, tassisti, autisti, noleggiatori
Firmato il decreto che istituisce il Registro informatico pubblico nazionale (RENT) delle imprese titolari di licenza per il servizio TAXI e di quelle di autorizzazione per il servizio di NCC effettuati con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore.
Il 20 settembre 2024, nell’auditorium di CNA Nazionale, si celebrano i 50 anni di CNA Fita, un patrimonio storico della nostra rappresentanza.
La normativa europea stabilisce l’obbligo di installare la nuova generazione di tachigrafi digitali, denominati “intelligenti”, su veicoli industriali di nuova immatricolazione adibiti al trasporto internazionale con una massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.
Necessario programmare i lavori di notte e evitare concomitanze sulle stesse strade.
Apprezziamo l’impegno del Governo sul no all’obbligo di assicurare i carrelli elevatori che avrebbero aumentato i costi aziendali
CNA Fita ha diffuso una nota di sintesi sull’incontro tenuto con l’Avvocato Giovanni Scoccini relativo al cartello dei costruttori di autocarri.
CNA Fita ha recentemente presentato il proprio Bilancio Sociale 2023, un documento cruciale per rendere trasparente l’attività dell’Associazione e illustrare i principali risultati ottenuti nell’ultimo anno.
Il Comune di Modena ha emanato un’ordinanza che rinnova Move-In, il sistema di monitoraggio per ridurre l’impatto emissivo dei veicoli e promuovere stili di guida più sostenibili.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.