Aggiornamento elenco dei lavoratori sportivi
Il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il DPCM con l’elenco aggiornato delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva.
Il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il DPCM con l’elenco aggiornato delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva.
È entrata in vigore la Legge 4 luglio 2024, n. 104, all’interno dell’articolo le principali novità per gli enti del terzo settore.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’elenco di tutti i destinatari del cinque per mille per il 2023, consultabile online.
Il CON ha prorogato al 31 dicembre 2024 il termine per nominare un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni “Safeguarding”.
Entro il 31 agosto le associazioni e le società sportive dilettantistiche sono chiamate alla predisposizione dei Modelli Organizzativi e di controllo.
Un webinar gratuito organizzato da CNA Modena per spiegare la normativa.
Gli Enti del Terzo Settore con entrate superiori a centomila euro annui devono pubblicare gli eventuali emolumenti, compensi o corrispettivi attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati.
Entro il 30 giugno necessario assolvere l’obbligo di trasparenza e di pubblicità degli emolumenti o dei vantaggi ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni.
Promemoria degli adempimenti che gli Enti del Terzo Settore già iscritti nel RUNTS devono assolvere entro il 30 giugno 2024.
Dal 1° gennaio 2024 tutti gli affidamenti di servizi/acquisto beni e forniture e di lavori delle pubbliche amministrazioni, in favore di soggetti di qualsiasi natura giuridica e a prescindere da determinate soglie di importo, devono necessariamente transitare tramite piattaforme digitali.
Si ricorda l’obbligo di rendicontazione delle somme corrisposte a titolo di cinque per mille per importi inferiori, pari o superiori a 20.000,00 euro.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.