FITA Autotrasporto

CNA FITA associa in Italia oltre 35.000 imprese di autotrasporto di cose e persone e le loro forme organizzate quali ad esempio i consorzi e le cooperative, con una crescente presenza di società di capitali.

Un’attività capillare che, a Modena, viene erogata nel “Polo dell’Autotrasporto” di Via Malavolti 5, dove è possibile reperire tutti i servizi legati a questo settore.

CNA FITA associa in Italia oltre 35.000 imprese di autotrasporto di cose e persone dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, oltre alle le loro forme organizzate quali ad esempio i consorzi e le cooperative, con una crescente presenza di società di capitali.

Tra gli obiettivi della CNA FITA:

tutelare, assistere e rappresentare i propri associati; sviluppare in modo qualificato l’Associazionismo economico tra gli imprenditori del trasporto; intrattenere rapporti industriali con le principali organizzazioni della committenza partecipando alla stipula degli Accordi economici nazionali di settore che fissano prezzi e condizioni di trasporto delle diverse tipologie di merci; tenere rapporti con il Parlamento ed il Governo, mantenere rapporti con la pubblica Amministrazione centrale e periferica; partecipare attivamente alla contrattazione e stesura del CCNL.

Tra i servizi che CNA Fita offre ai propri associati ricordiamo inoltre:

  • Servizio verbali: Analisi, verifica ed eventuale predisposizione e accompagnamento nel ricorso in giudizio.
  • Consulenza specifica sui temi che riguardano l’autotrasporto: tempi di guida e riposo, lettura cronotachigrafo, codice della strada, costi minimi, organizzazione aziendale.
  • Brokeraggio assicurativo: Risparmi significati con compagnie primarie su RC auto obbligatoria, coperture incendio-furto e kasko, coperture alle merci trasportate sia nella forma “RC vettoriale” che nella forma “Per conto”, e pure le garanzie sulla rottura dei cristalli, il recupero con carro attrezzi dei mezzi in avaria, la tutela legale e della patente.
  • Servizio pratiche scontate con l’agenzia Il Triangolo: per tutte le attività che riguardano l’autotrasporto.
  • Servizio di recupero crediti stragiudiziale.
  • Enormi risparmi sulle Autostrade Italia attraverso il recupero di Bonus fiscali, agevolazioni per le tariffe del Traforo del Frejus e del Monte Bianco.

CNA FITA è presente nel Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, e nei Comitati Regionali e Provinciali dello stesso Albo.

Recentemente ha accentrato tutte le proprie attività nel Polo dell’Autotrasporto di Via Malavolti 5/A, a Modena, una soluzione organizzativa nata per facilitare l’erogazione dei servizi di settore agli associati.

 

Prossimi Eventi

Break4Business, un incontro d’affari tra imprenditori a Maranello

Incontri di affari tra gli imprenditori dove ci si presenta, si lascia il proprio biglietto da visita agli altri, e poi intorno ad un buffet si approfondisce la conoscenza reciproca per scambiarsi opportunità di business o collaborazione
30 Maggio 2023 18:30
Maranello Cafè

Break4Business, un incontro d’affari tra imprenditori a Modena

Incontri di affari tra gli imprenditori dove ci si presenta, si lascia il proprio biglietto da visita agli altri, e poi intorno ad un buffet si approfondisce la conoscenza reciproca per scambiarsi opportunità di business o collaborazione
27 Settembre 2022 18:45
Stracaffé

Assemblea autotrasportatori

Il prezzo del gasolio è diventato insostenibile. Per ogni veicolo, circa 13mila euro/anno di rincari. Per i mezzi a metano le spese sono ancora più marcate.
28 Febbraio 2022 19:00
CNA Provinciale

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

© 2020 CNA Servizi Modena Srl — P. Iva 01860940368
Tutti i diritti riservati.