FITA Autotrasporto

CNA FITA associa in Italia oltre 35.000 imprese di autotrasporto di cose e persone e le loro forme organizzate quali ad esempio i consorzi e le cooperative, con una crescente presenza di società di capitali.

Un’attività capillare che, a Modena, viene erogata nel “Polo dell’Autotrasporto” di via Dalton, dove è possibile reperire tutti i servizi legati a questo settore.

CNA FITA associa in Italia oltre 35.000 imprese di autotrasporto di cose e persone dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, oltre alle le loro forme organizzate quali ad esempio i consorzi e le cooperative, con una crescente presenza di società di capitali.

Tra gli obiettivi della CNA FITA:

tutelare, assistere e rappresentare i propri associati; sviluppare in modo qualificato l’Associazionismo economico tra gli imprenditori del trasporto; intrattenere rapporti industriali con le principali organizzazioni della committenza partecipando alla stipula degli Accordi economici nazionali di settore che fissano prezzi e condizioni di trasporto delle diverse tipologie di merci; tenere rapporti con il Parlamento ed il Governo, mantenere rapporti con la pubblica Amministrazione centrale e periferica; partecipare attivamente alla contrattazione e stesura del CCNL.

Tra i servizi che CNA Fita offre ai propri associati ricordiamo inoltre:

  • Servizio verbali: Analisi, verifica ed eventuale predisposizione e accompagnamento nel ricorso in giudizio.
  • Consulenza specifica sui temi che riguardano l’autotrasporto: tempi di guida e riposo, lettura cronotachigrafo, codice della strada, costi minimi, organizzazione aziendale.
  • Brokeraggio assicurativo: Risparmi significati con compagnie primarie su RC auto obbligatoria, coperture incendio-furto e kasko, coperture alle merci trasportate sia nella forma “RC vettoriale” che nella forma “Per conto”, e pure le garanzie sulla rottura dei cristalli, il recupero con carro attrezzi dei mezzi in avaria, la tutela legale e della patente.
  • Servizio pratiche scontate con l’agenzia Il Triangolo: per tutte le attività che riguardano l’autotrasporto.
  • Servizio di recupero crediti stragiudiziale.
  • Enormi risparmi sulle Autostrade Italia attraverso il recupero di Bonus fiscali, agevolazioni per le tariffe del Traforo del Frejus e del Monte Bianco.

CNA FITA è presente nel Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, e nei Comitati Regionali e Provinciali dello stesso Albo.

Recentemente ha accentrato tutte le proprie attività nel Polo dell’Autotrasporto di via Dalton, a Modena, una soluzione organizzativa nata per facilitare l’erogazione dei servizi di settore agli associati.

 

Prossimi Eventi

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

© 2020 CNA Servizi Modena Srl — P. Iva 01860940368
Tutti i diritti riservati.