Usa e Medio Oriente rilanciano l’export extra-Ue. Saldo attivo con Mosca
Il dato di ottobre dell’export extra-Ue supera le attese e arrotonda il bilancio del 2023, che a questo punto nei primi dieci mesi vede un progresso del 4,3%
Il dato di ottobre dell’export extra-Ue supera le attese e arrotonda il bilancio del 2023, che a questo punto nei primi dieci mesi vede un progresso del 4,3%
All’interno dell’edizione 2024 del Fuorisalone di Milano è previsto il progetto Fuoriserie “Unicità per tutti” che si pone l’obiettivo di rispondere con il design alle esigenze delle tante diversità che ci circondano
“Marchio Storico”, appositamente istituito per promuovere le attività che abbiano accompagnato la crescita del tessuto imprenditoriale italiano almeno negli ultimi cinquant’anni
Le imprese artigiane apprezzano il ddl Made in Italy ma ritengono necessario coordinare e raccordare ogni intervento
L’ICE organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione del Salone WHO’S NEXT di Parigi, dedicato all’abbigliamento donna e ad accessori moda, pelletteria e calzature uomo-donna.
È in programma per martedì 3 ottobre 2023 il webinar che parlerà della certificazione FSC® per una moda più responsabile e sostenibile
L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Ambiente, che si terrà dal 26 al 30 gennaio 2024, a Francoforte.
Il nuovo bando “certificazioni e consulenze” erogato da SIMEST fa parte dei finanziamenti che supportano i percorsi di internazionalizzazione
Un nuovo bando per l’inserimento in mercati esteri dedicati a tutte le imprese italiane che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno 2 bilanci relativi a due esercizi completi.
Bando volto a sostenere l’inserimento temporaneo nell’impresa di Temporary Manager, per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a sostegno dell’internazionalizzazione sui mercati internazionali.
Un bando volto a sostenere le spese per la partecipazione, anche in Italia, a eventi, anche virtuali, di carattere internazionale tra fiera, mostra, missioni imprenditoriali o di sistema, per promuovere i beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano.
E-commerce: un nuovo bando di SIMEST che ha lo scopo di sostenere lo sviluppo del commercio elettronico sui mercati esteri, finalizzato alla distribuzione di beni e/o servizi dell’impresa prodotti in Italia o con marchio italiano attraverso la creazione di una piattaforma propria,
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.