Il Ministero della Cultura ha pubblicato un’interessante bando, finanziato con risorse del PNRR, che prevede contributi sino all’80% per la creazione di nuovi prodotti culturali e creativi per la diffusione live e online, la circolazione e diffusione dei prodotti culturali verso nuovo pubblico e/o verso l’estero, la realizzazione di attività per la fruizione del proprio patrimonio attraverso modalità e strumenti innovativi di offerta (piattaforme digitali, hardware, software per nuove modalità di fruizione), l’incremento all’utilizzo del crowdsourcing e lo sviluppo di piattaforme open source per la realizzazione e condivisione di progetti community-based.

Ad essere interessate dall’agevolazione sono le imprese che si occupano di musica, audiovisivo e radio, moda, architettura e design, arti visive, spettacolo dal vivo e festival, patrimonio culturale, artigianato artistico, editoria. Maggiori informazioni sul bando nel nostro approfondimento cliccando qui.

Per illustrare il bando CNA ha organizzato un webinar che si terrà giovedì 10 novembre 2022, alle ore 18 presso la sede provinciale di CNA Modena (in Via Malavolti 27) e in modalità online.

 

Iscrizioni chiuse.