Nuove regole Ue per i passeggeri, insostenibili i costi per le PMI
Le proposte di regolamenti europei sui diritti dei passeggeri nell’Ue rappresentano un importante passo verso una mobilità più sostenibile.
Le proposte di regolamenti europei sui diritti dei passeggeri nell’Ue rappresentano un importante passo verso una mobilità più sostenibile.
In caso di dati non congrui, i gestori della piattaforma RENT stanno inviando alle imprese una richiesta di rettifica. L’invito è quello di tenere monitorata la casella e-mail indicata sul portale.
Circa 18.500 imprese associate al 31 dicembre 2023, di cui il 75% nel trasporto merci e il 25% nel trasporto persone, con all’interno autotrasportatori, tassisti, autisti, noleggiatori
Firmato il decreto che istituisce il Registro informatico pubblico nazionale (RENT) delle imprese titolari di licenza per il servizio TAXI e di quelle di autorizzazione per il servizio di NCC effettuati con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore.
Codice della strada, CNA Fita: “correggere le storture del ddl di revisione, in particolare quelle collegate alla durata dei periodi di guida”
EBER mette a disposizione delle imprese aderenti contributi a fondo perduto su spese sostenute nell’ambito dell’attività
Carpi, CNA, Comune e Co.Ta.Mo. al lavoro su un nuovo regolamento e per un servizio taxi più efficiente
È necessario estendere la proroga per il Superbonus anche ai condomini che hanno già raggiunto uno stato di avanzamento lavori a settembre pari al 30% per scongiurare pesanti ricadute su cittadini e imprese, oltre 10mila edifici non potrebbero completare i lavori.
“Il Consiglio dei ministri dello scorso 1° maggio che ha approvato il DL Lavoro ha previsto alcune importanti novità per il settore dell’autotrasporto, grazie ai provvedimenti inseriti su proposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.
Eliminare lo sconto sulle accise sui carburanti è stata una decisione politica incauta. È quanto ha ribadito CNA Fita nella memoria consegnata alla Commissione attività produttive della Camera
Nel 2021 9.000 corse effettuate (poco meno di 300 al giorno) e 50.000 km percorsi per un’attività che dà massima efficienza alla collaborazione tra pubblico (Seta) e privato (Cotamo)
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.