RENTRI: nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti
Presto, l’intera filiera dei rifiuti dovrà iscriversi al portale Web RENTRI e trasmettere periodicamente i dati contenuti nel registro di carico/scarico rifiuti e formulario.
Presto, l’intera filiera dei rifiuti dovrà iscriversi al portale Web RENTRI e trasmettere periodicamente i dati contenuti nel registro di carico/scarico rifiuti e formulario.
Istituire una cabina di regia per favorire le semplificazioni, migliorare la qualità delle norme e assicurarne un attento monitoraggio sul processo di attuazione
Alla fine, è andata come temevamo: il sistema non ha retto la mole di contatti e il portale per il rilascio della patente a punti per le imprese edili si è bloccato.
La PEC diventerà un servizio qualificato valido in tutta Europa! L’adeguamento al nuovo standard che prevede l’identificazione certa del mittente attraverso l’autenticazione a due fattori dell’utente.
Claudio Giovine spiega le ragioni che hanno portato CNA a chiedere al Governo una proroga per l’entrata in vigore dell’obbligo da parte delle imprese di sottoscrivere una polizza assicurativa contro i rischi catastrofali.
CNA: delusione e rabbia per l’assenza di un periodo transitorio
CNA esprime profondo rammarico e delusione che il decreto attuativo della patente a crediti non preveda un necessario e adeguato periodo transitorio
È possibile presentare una autocertificazione/dichiarazione sostitutiva
Le Associazioni di categoria chiedono una proroga all’entrata in vigore dell’obbligo, a carico delle imprese, di stipulare una polizza assicurativa a copertura dei rischi provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali.
Firmato il decreto che istituisce il Registro informatico pubblico nazionale (RENT) delle imprese titolari di licenza per il servizio TAXI e di quelle di autorizzazione per il servizio di NCC effettuati con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore.
Le attività ricettive avranno tempo fino al 2 novembre per ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN) e mettersi in regola con tutte le misure di sicurezza
È entrata in funzione la Banca dati nazionale delle strutture ricettive (BDSR) che consente di ottenere il Codice identificativo nazionale (CIN).
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.