Quale futuro per la sanità pubblica?
CNA Provinciale
CNA Benessere e Sanità è l’Unione di mestieri che rappresenta, tutela e promuove tutte le imprese e i professionisti la cui attività riguarda la cura del corpo e della persona, nonché il benessere animale. In particolare, raggruppa aziende dei settori benessere (acconciatori, estetisti, palestre, tatuatori e piercer), del settore sanitario (audio protesisti, fisioterapisti, infermieri, odontotecnici, operatori sanitari non medici, ortodonzisti, ortopedici, ottici, commercio di articoli sanitari e ortopedici, podologi) e toelettatori. Con circa 1.000 imprese, è l’Unione più rappresentata a Modena.
CNA Benessere e Sanità organizza seminari, attività di aggiornamento professionale, aggiornamento relativo alla legislazione di settore e favorisce la sinergia tra imprese e professionisti, facilitando la partecipazione a fiere ed eventi promozionali. Inoltre, offre supporto anche a chi desidera diventare toelettatore professionista e aprire una toelettatura attraverso una formazione riconosciuta: un centro ben organizzato e moderno rappresenta il miglior biglietto da visita per distinguersi nel settore della Pet care.
L’Associazione risponde così alle moderne esigenze di qualità della vita, offrendo strumenti, servizi e soluzioni innovative per il benessere e la salute non medica alle categorie rappresentate. La cura di sé si traduce in una molteplicità di servizi e trattamenti volti al benessere, alla salute e alla serenità, elementi fondamentali per una vita armonica e sana.
Le attività dell’Unione includono:
Le categorie aderenti all’Unione CNA Benessere e Sanità includono:
Nuovo incontro a Mirandola tra CNA, Lapam Confartigianato e Confindustria Emilia Area Centro con parlamentari e consiglieri regionali modenesi per far il punto sulla norma.
è stato formalmente affidato al Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità e Vice Presidente di CIA, Massimiliano Peri, l’incarico di Rappresentante Europeo per le politiche del settore dell’acconciatura.
Settembre è il mese di nuovi obiettivi e nuovi progetti e CNA Benessere e Sanità è già pronta con un’agenda ricca di eventi di settore e opportunità dedicate agli associati.
Adottare pratiche ecologiche non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma può migliorare l’immagine di un salone o centro estetico, attrarre clienti consapevoli e ridurre i costi operativi.
«Presentato senza un nostro coinvolgimento, chiediamo modifiche per adeguarlo alle reali necessità del settore»
Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione promossa da CNA e Confartigianato, con il patrocinio MIMIT, contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica.
La vendita di questa tipologia di prodotti richiede particolari autorizzazioni, sia per quanto concerne gli spazi da adibire sia per il personale coinvolto.
Un’opportunità per i professionisti del settore dentale di aggiornarsi e innovarsi, con un focus su nuove tecniche, materiali, procedure e normative.
Un hub congressuale, fieristico e di networking creato per favorire l’incontro, nuove partnership e lo sviluppo del business nei settori dell’estetica, beauty & benessere professionale.
Rinnovato per il periodo 2024-2027 il programma dell’Unione Europea mirato a rafforzare la presenza delle aziende dell’UE nei settori verde, digitale e sanitario.
CNA Modena esprime tutto il suo apprezzamento alle forze dell’ordine per l’importante operazione antiprostituzione condotta nei giorni scorsi.
Il 24 giugno partirà la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. A promuoverla CNA e Confartigianato con il patrocinio del ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.