Benessere e Sanità

Ci trovi anche su

CNA Benessere e Sanità rappresenta, promuove e tutela tutte le imprese e i professionisti la cui attività riguarda la cura del corpo e della persona.

L’Unione Benessere e Sanità riunisce le imprese associate del settore benessere (acconciatori, estetisti, Palestre, tatuatori e piercer) e della Sanità (audio protesisti, fisioterapisti, infermieri, odontotecnici, operatori sanitari non medici, ortodonzisti, ortopedici, ottici, commercio di articoli sanitari ed ortopedici, podologi).

CNA Benessere e Sanità è l’Associazione che raggruppa le imprese dei settori che fanno riferimento al mondo del benessere e della sanità che non ha carattere medico.

Con circa 1.000 imprese, è l’associazione di mestiere più rappresentata a Modena. Oltre che con la tutela, l’attività dell’Unione si realizza con iniziative di aggiornamento professionale e manifestazioni artistiche.

L’Unione Benessere e sanità organizza seminari ed incontri di aggiornamento professionale, garantisce un costante aggiornamento sulla legislazione di settore, offre la possibilità di entrare in relazione con altre imprese e professionisti per favorire sinergie e opportunità di collaborazione e facilita la partecipazione delle imprese a fiere ed eventi promozionali.

L’Unione CNA Benessere e Sanità, nasce dalle nuove esigenze espresse dalle collettività in termini di qualità della vita, necessità che richiedono soluzioni moderne, complesse e articolate che riguardano non solo il pianeta benessere, ma anche la sfera sanitaria non medica. L’espressione “cura di sé”, infatti, si traduce in una molteplicità di servizi, trattamenti e prestazioni che spaziano in ambiti diversi ma riconducibili tutti alla condivisibile aspirazione al benessere, alla salute, alla serenità, tutti elementi che nascono da una vita armonica perché sana.

In una società sempre più attenta e sensibile alla qualità della vita, CNA Benessere e Sanità, che rappresenta gli imprenditori di questo settore, predispone strutture e strumenti al passo con le esigenze delle aziende e degli utenti, garantendo alle categorie rappresentate tutela, promozione, riconoscimento e valorizzazione, opportunità di sviluppo.

CNA Benessere e Sanità, con la sua attività vuole appunto coniugare la specificità delle singole componenti di questo settore con una visione d’insieme che consenta di individuare soluzioni strategiche negli ambiti del benessere, ma anche in quelli sanitari non medici.

CNA Benessere e Sanità rappresenta quindi una moderna struttura associativa, un’importante punto di riferimento per gli imprenditori di questo eterogeneo settore.

Le attività che l’Unione svolge sono le seguenti:

• gestisce le relazioni sindacali di competenza, stipula accordi e contratti di lavoro;
  • definisce politiche di settore e tiene rapporti con le Istituzioni su materie attinenti;
  • sviluppa il servizio costi aziendali per ogni impresa;
  • promuove la qualificazione e l’aggiornamento professionale, la preparazione tecnica dei soggetti operanti nel settore;
  • fornisce informazione agli imprenditori sulla legislazione di settore;
  • attiva consulenza sulle normative sulla sicurezza del lavoro e ambientale, come ad es. sulla sicurezza dai fattori di rischio e sulla gestione dei rifiuti sanitari;
  • offre supporto nelle relazioni con l’AUSL, con i Comuni, la Provincia e la Regione;
  • definisce convenzioni con fornitori specializzati e facilita le relazioni di filiera;
  • organizza eventi e manifestazioni, in particolare per ciò che riguarda la lotta abusivismo (come accade per il progetto “Imprese Vere”).

All’Unione CNA Benessere e Sanità aderiscono:

• Odontotecnici
  • Audio protesisti
  • Fisioterapisti
  • Infermieri
  • Operatori sanitari
  • Ortodonzisti
  • Podologi
  • Ottici
  • Ortopedici
  • Estetisti
  • Acconciatori
  • Operatori del Fitness
  • Toelettatura animali
  • Attività connesse e affini

Prossimi Eventi

Quale futuro per la sanità pubblica?

Quale futuro per la sanità pubblica? che impatto avrà questo sulla vita della popolazione? CNA risponderà a queste domande lunedì 15 gennaio 2024.
15 Gennaio 2024 17:30 — 19:00
CNA Provinciale

Break4Business, un incontro d’affari tra imprenditori a Maranello

Incontri di affari tra gli imprenditori dove ci si presenta, si lascia il proprio biglietto da visita agli altri, e poi intorno ad un buffet si approfondisce la conoscenza reciproca per scambiarsi opportunità di business o collaborazione