Rappresentare il futuro: Assemblea Quadriennale Elettiva 2025
Consultare la tabella
CNA Benessere e Sanità è l’Unione di mestieri che rappresenta, tutela e promuove tutte le imprese e i professionisti la cui attività riguarda la cura del corpo e della persona, nonché il benessere animale. In particolare, raggruppa aziende dei settori benessere (acconciatori, estetisti, palestre, tatuatori e piercer), del settore sanitario (audio protesisti, fisioterapisti, infermieri, odontotecnici, operatori sanitari non medici, ortodonzisti, ortopedici, ottici, commercio di articoli sanitari e ortopedici, podologi) e toelettatori. Con circa 1.000 imprese, è l’Unione più rappresentata a Modena.
CNA Benessere e Sanità organizza seminari, attività di aggiornamento professionale, aggiornamento relativo alla legislazione di settore e favorisce la sinergia tra imprese e professionisti, facilitando la partecipazione a fiere ed eventi promozionali. Inoltre, offre supporto anche a chi desidera diventare toelettatore professionista e aprire una toelettatura attraverso una formazione riconosciuta: un centro ben organizzato e moderno rappresenta il miglior biglietto da visita per distinguersi nel settore della Pet care.
L’Associazione risponde così alle moderne esigenze di qualità della vita, offrendo strumenti, servizi e soluzioni innovative per il benessere e la salute non medica alle categorie rappresentate. La cura di sé si traduce in una molteplicità di servizi e trattamenti volti al benessere, alla salute e alla serenità, elementi fondamentali per una vita armonica e sana.
Le attività dell’Unione includono:
Le categorie aderenti all’Unione CNA Benessere e Sanità includono:
L’obbligo assicurativo per eventi catastrofali solleva dubbi e perplessità, in particolare per le PMI, tra queste quelle del benessere.
CNA sarà presente a Zoomark, la fiera internazionale dedicata al mondo del pet food e del pet care, che si terrà a bologna dal 5 al 7 maggio.
Diverse le proposte per il settore benessere, dall’introduzione della SCIA come titolo abilitativo all’istruzione e la formazione professionale del settore di acconciatura ed estetica, e molto altro
Nell’ambito delle iniziative previste per la celebrazione del Giubileo 2025, la Camera Italiana dell’Acconciatura organizza una Santa Messa dedicata alla categoria.
In Italia le imprese del benessere sono soggette alle normative del GDPR, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.
La fiducia dei clienti nei saloni di acconciatura e nei centri estetici è un elemento fondamentale per il successo di queste attività e si costruisce attraverso diversi aspetti che riguardano l’intera esperienza degli utenti.
Dal 15 al 17 maggio 2025, presso la Fiera di Rimini, si terrà l’edizione 2025 di Expodental Meeting, manifestazione che rappresenta uno dei principali appuntamenti per il settore dentale in Italia.
CNA è stata anche quest’anno protagonisti di Cosmoprof Worldwide Bologna con un desk dedicato all’estetica e uno riservato all’acconciatura.
Il 40% dei casi di epatite B e C è legato a trattamenti non sicuri.
Le attività di estetica e di fitness sono regolate separatamente e, prima di ampliare la loro offerta di servizi, devono adeguarsi alle normative di entrambi i settori.
CNA ha stipulato una convenzione per la partecipazione a Rimini Wellness 2025: un’occasione unica per scoprire le ultime tendenze, innovazioni e percorsi formativi
Necessario un attento controllo dei requisiti professionali a tutela della concorrenza e dei clienti
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.