Estetica e acconciatura, Maranello approva il nuovo regolamento
Continua l’attività di CNA Benessere per promuovere nuove regole a tutela degli operatori veri
Continua l’attività di CNA Benessere per promuovere nuove regole a tutela degli operatori veri
Quasi un cliente su quattro nei grandi centri urbani riceve i trattamenti da barbieri, parrucchieri, estetisti a casa propria o a casa degli operatori. Un dato che fa riflettere.
In data 9 novembre 2023 il Consiglio Comunale di Maranello ha approvato il nuovo regolamento per le attività di acconciatore, estetista, tatuatore e piercer.
Nel nostro Paese, il tasso di irregolarità nelle attività di acconciatura ed estetica risulta pari al 27,6%.
EBER mette a disposizione delle imprese aderenti contributi a fondo perduto su spese sostenute nell’ambito dell’attività
Domenica 24 marzo 2024, all’interno della Fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna, si terrà la 12° edizione di Hair ring selected, il talento volto a promuovere i giovani acconciatori.
Oggi CNA con le altre organizzazioni datoriali e a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil ha avviato la trattativa per il rinnovo del CCNL Area Acconciatura ed Estetica scaduto il 31 dicembre 2022.
Secondo alcune recenti analisi l’Italia è il Paese europeo dove vengono acquistati più integratori alimentari, un quarto di quelli sulla piazza. Qui il mercato ha raggiunto i 4 miliardi di vendite, con attese di sfiorare i 5 miliardi nel 2025.
Dal 13 al 16 ottobre in fiera a Verona la 3ᵅ edizione di Cosmodonna. Sarà l’occasione per fare acquisti direttamente dalle oltre 300 aziende selezionate, incontrare gli esperti ed i professionisti nel corso di più di 40 eventi.
CNA Benessere e Sanità ha redatto la “Guida all’affitto di poltrona e cabina: tutto quello che c’è da sapere”, che contiene tutte le indicazioni necessarie per l’utilizzo di questo strumento
Continua l’attività di CNA BENESSERE per promuovere nuove regole professionalizzanti a tutela degli operatori “veri” e della clientela
Due imprenditori modenesi vestono i panni degli insegnanti in un percorso di riabilitazione per le detenute ed i detenuti di Sant’Anna.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.