Automotive e logistica: motori dell’Emilia-Romagna
Il ruolo delle micro e piccole imprese emiliano-romagnole si conferma centrale nelle filiere dell’automotive e della logistica.
Il ruolo delle micro e piccole imprese emiliano-romagnole si conferma centrale nelle filiere dell’automotive e della logistica.
Si è tenuta l’audizione di CNA e Confartigianato davanti alla nona Commissione “Industria” del Senato in merito allo stato dell’automotive in Italia.
Pubblicate le indicazioni per accedere agli incentivi dedicati all’acquisto di mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati.
CNA, insieme ad altre associazioni di settore, si è mossa per ottenere una proroga della norma e ha chiesto i dovuti chiarimenti al Ministero.
Dal 23 dicembre 2023 il Governo italiano ha imposto di assicurare tutti i veicoli presenti sul suolo nazionale, inclusi quelli che stazionano nei garage o su terreni privati e non sono marcianti.
ETHIKAL è un’iniziativa di CNA che si propone di unire sotto un unico marchio un ecosistema di professionisti dell’autoriparazione a Modena.
Il 5 ottobre 2023 è stata emessa la sentenza relativa alle porte OBD e al tema dell’accesso ai dati. Qualche anno […]
Il 21 novembre 2023, la Commissione Europea ha approvato una regolazione per i veicoli pesanti che prevede l’accelerazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 del 45%
ll Tecnopolo offre la possibilità alle imprese CNA di accedere ai propri laboratori di ricerca industriale dotati di competenze e strumentazioni all’avanguardia, agli spazi interni per spin-off innovativi e ai laboratori di ricerca privati.
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera Elmia Subcontractor 2023
Il centro studi di CNA Modena, sulla base dei dati della Camera di Commercio, ha fatto un’analisi dell’economia provinciale dal 2013 al 2022
Con un nuovo Regolamento direttamente applicabile senza necessità di recepimento, l’Unione Europea aggiorna la disciplina sulle batterie e sui rifiuti di batterie e abroga anche la Direttiva 2006/66/CE, recepita in Italia dal D. Lgs. 188/2008, a partire dal 18 agosto 2025.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.