Ricostruzione post-sisma Emilia, importanti novità e un evento pubblico
Questi argomenti saranno oggetto di approfondimento in un incontro pubblico, organizzato dall’Agenzia Regionale Ricostruzioni, per il 12 novembre 2025.
Questi argomenti saranno oggetto di approfondimento in un incontro pubblico, organizzato dall’Agenzia Regionale Ricostruzioni, per il 12 novembre 2025.
I dati del Rapporto Formedil 2025 fotografano un sistema in salute, capace di crescere anche in una fase complessa per l’edilizia.
La Commissione europea, con tre nuovi Regolamenti del 22 ottobre 2025, ha aggiornato le soglie di applicazione della normativa europea in […]
Alla vicepresidenza Fernando Fiorillo e Rodolfo Ferraro (Fillea CGIL).
L’accordo sottoscritto da CNA Costruzioni segna un passo importante per la modernizzazione del sistema bilaterale dell’edilizia italiana.
Dopo mesi di rallentamento, nel secondo trimestre 2025 si intravede un primo segnale di ripresa per il comparto delle costruzioni.
Edilizia, CNA e Confartigianato in audizione alla Commissione ambiente della Camera per il riordino normativa
Roma, 2 ottobre 2025 – “Accogliamo con favore l’annuncio della Commissione europea sul piano per gli alloggi a prezzi accessibili: è […]
Sottoscritto l’accordo fra le Parti Sociali del settore edile per affidare al Formedil nazionale il compito di fornire le indicazioni operative per il rilascio di una nuova attestazione utile alla patente a crediti prevista dal DM 132/2024.
CNA accoglie positivamente la volontà di portare al 50% nel 2026 le detrazioni per le ristrutturazioni edilizie e ridurre da 10 a 5 anni il periodo per usufruire dell’incentivo.
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha adottato il Decreto Direttoriale n. 43 del 25 giugno 2025, che definisce le nuove modalità di visualizzazione della Patente a Crediti
Abbiamo sottoscritto con convinzione il protocollo contro i rischi per la sicurezza del lavoro a causa degli eventi climatici, anche se da perfezionare
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.