Concordato preventivo, indispensabile proroga al 30 novembre
È quanto chiede la CNA ai fini di una più consapevole e ampia adesione al concordato da parte di milioni di imprese interessate
È quanto chiede la CNA ai fini di una più consapevole e ampia adesione al concordato da parte di milioni di imprese interessate
La decisione della Banca centrale europea di tagliare i tassi di interesse solo dello 0,25 per cento per CNA non è sufficiente.
A fronte di dati macroeconomici sostanzialmente positivi, ci troviamo alle prese con un clima di fiducia che diminuisce ormai da quattro mesi consecutivamente e che a luglio ha toccato i minimi dal 2021.
Energia, per le piccole imprese un “sovraprezzo” del 14%
I costi delle bollette continuano a rappresentare una emergenza per le PMI che richiedono una riforma strutturale della loro composizione.
La Commissione Europea ha pubblicato le attese previsioni economiche di primavera 2024, delineando un quadro di crescita moderata e inflazione in calo per i prossimi anni.
Presentato il Rapporto Letta “Più che un Mercato – Dare potere al Mercato unico per offrire un futuro sostenibile e prosperità a tutti i cittadini dell’UE”
Pubblicata l’edizione primavera 2024 del Barometro dell’Artigianato e delle PMI a livello europeo, l’analisi che riporta l’andamento delle performance delle PMI europee.
In occasione della 14ª edizione di IFIB 2024, ART-ER, Cluster SPRING, InnovhubSSI e i partner della rete Enterprise Europe Network (tra cui CNA Emilia-Romagna) organizzano il 3 e 4 ottobre 2024 un B2B con l’obiettivo di rafforzare la rete della bioeconomia nell’area euro-mediterranea e promuovere la partnership.
Dal Rapporto sull’andamento trimestrale della micro e piccola impresa, a cura di Istat, le piccole imprese in Emilia-Romagna nel quarto trimestre 2023 hanno registrato una lieve ripresa dopo due trimestri di flessione.
CNA Produzione e CNA Industria organizzano un percorso formativo gratuito che si propone di fornire una comprensione approfondita delle dinamiche globali che definiscono il nostro presente e plasmeranno il nostro futuro.
Secondo il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, l’inflazione in rapido calo si sta avvicinando all’obiettivo del 2% rendendo possibile un taglio dei tassi d’interesse.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.