La riforma dello sport: cosa cambia per associazioni e professionisti del settore
CNA Provinciale
Videoconferenza
Negli ultimi anni nel mondo sono aumentati in modo esponenziale i cosiddetti lavoratori atipici, persone che hanno deciso investire su sé stessi con un approccio da veri imprenditori. CNA, con la costituzione di CNA Professioni, ha voluto offrire ai collaboratori professionali l’occasione per essere riconosciuti a tutti gli effetti soggetti attivi del mondo economico-produttivo e dei servizi.
Con la costituzione di CNA Professioni, l’Associazione vuole rappresentare i Liberi Professionisti e i Collaboratori Professionali, imprenditori spesso considerati di serie B, quando invece i Collaboratori Professionali sono la vera novità degli ultimi anni: nel mondo del lavoro hanno rappresentato un vero boom di crescita e rappresentano il vero cuore dell’autoimprenditorialità.
Figure che oggi svolgono un ruolo importante, perché rappresentano persone che hanno scelto di scommettere e di investire su sé stessi con un approccio da veri imprenditori.
CNA Professioni, riconoscendo loro lo status di nuovi attori economici, ha messo a disposizione le competenze e la struttura della Confederazione.
Con Professioni la CNA offre rappresentanza e visibilità, opportunità e strumenti organizzativi partecipando attivamente alla crescita e allo sviluppo degli Associati.
In questo senso per CNA Professioni è fondamentale una legislazione ad hoc in cui questi imprenditori possano operare crescendo e sviluppandosi. In molti casi, infatti, l’autoimprenditorialità, oltre a contrastare la disoccupazione, rappresenta il primo passo verso la costituzione di imprese più strutturate.
Incentivi, via alle discriminazioni verso i professionisti. “Un risultato storico per CNA Professioni”, il commento del presidente Massimo
È possibile già iscriversi per partecipare all’evento internazionale di matchmaking sulle Life Sciences “Meet in Italy for Life Sciences 2023” che si terrà il 26 e 27 ottobre 2023.
CNA Professioni apprezza i parlamentari che hanno votato favorevolmente l’emendamento che offre la possibilità di introdurre la piena equiparazione tra imprese e professionisti ai fini dell’accesso agli incentivi
Domani, giovedì 13 luglio un’iniziativa CNA Non Profit e CNA Professioni dedicata alla Riforma dello Sport e agli importanti cambiamenti previdenziali, assicurativi e fiscali in arrivo per gli addetti del settore.
Dal 1° luglio 2023 entrerà in vigore il decreto 36/2021 riguardante, tra gli altri provvedimenti, il “lavoro sportivo”; la norma entrerà in vigore con il testo approvato al 31 dicembre 2022
Fra le misure del Decreto Alluvione a sostegno delle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo in Emilia Romagna e nelle altre Regioni del Centro Italia in stato di emergenza, c’è un’indennità una tantum a favore di lavoratori autonomi, liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi
Dal 1° giugno al 28 luglio 2023 sono aperte le candidature per la nuova edizione del Premio Innovatori Responsabili
Le caratteristiche della domanda di lavoro e le modalità delle ricerche da parte delle imprese in un’indagine realizzata da Cna Modena e Randstad
C’è tempo sino al 18 aprile per presentare le domande di finanziamento al bando della Regione Emilia-Romagna per il sostegno a progetti di promozione all’export e partecipazione a fiere.
bando volto ad aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso progetti volti ad introdurre innovazioni nei processi, prodotti e servizi
Dal 15 dicembre 2022 nascono gli “ordini della professione sanitaria di fisioterapista” su base territoriale
A partire dal 1° gennaio 2023 il tasso di interesse legale passa dall’1,25% al 5%
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.