Rappresentare il futuro: Assemblea Quadriennale Elettiva 2025
Consultare la tabella
CNA Costruzioni è l’Unione nella quale si concretizzano gli interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. Interessi che l’Unione difende all’interno di enti come la Scuola Edile e rapportandosi con le istituzioni sulle materie legislative e tecniche che coinvolgono il settore.
Questo comparto comprende imprese con variegate professionalità:
L’Unione CNA COSTRUZIONI è:
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 166/2024, in vigore dal 15 novembre 2024, sono state apportate modifiche alla normativa sui RAEE.
Il 25 settembre 2025 entrerà in vigore il cosiddetto Decreto Controlli, che introduce nuovi obblighi per la qualificazione degli operatori antincendio.
I compensi per i servizi di ingegneria e architettura di una procedura di gara non possono essere subordinati all’esito della domanda di finanziamento. […]
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha emanato il Decreto Direttoriale del 14 marzo 2025 per l’autoproduzione.
Con la conversione in legge del Decreto Milleproroghe, sono state introdotte alcune proroghe riguardanti gli obblighi di adeguamento alla normativa in materia di prevenzione incendi.
L’obbligo di comunicazione sussiste indipendentemente dal quantitativo di gas presente nell’apparecchiatura.
Un percorso formativo rivolto a chi desidera acquisire e sviluppare competenze tecnico-professionali per aumentare la propria occupabilità.
Per fornire tutte le informazioni utili e rispondere ai quesiti delle imprese sul Decreto Controlli, un webinar informativo CNA
A tutela delle imprese del settore, CNA Installazione e Impianti ritiene necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali per evitare fraintendimenti e possibili responsabilità.
CNA organizza un ciclo di webinar formativi dedicati all’approfondimento di tematiche di interesse per gli impiantisti.
Il Centro di Coordinamento RAEE organizza un ciclo di webinar con l’obiettivo di favorire l’adozione di comportamenti corretti in materia di gestione dei rifiuti elettronici.
Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva alla fiera internazionale di Mostar in Bosnia-Erzegovina, che si terrà dall’8 al 12 aprile 2025.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.