Vertenza Autotrasporto, UNATRAS: avviata la fase per l’emanazione dei provvedimenti attesi
Promosso un calendario di incontri serrati nei quali saranno esaminati gli affinamenti sui provvedimenti normativi già predisposti.
Promosso un calendario di incontri serrati nei quali saranno esaminati gli affinamenti sui provvedimenti normativi già predisposti.
Ricordiamo che, ai sensi della determinazione PROT.N. 240433/RU del 27.12.2019 dell’Agenzia delle dogane, i possessori di “cisternette” di capacità globale superiore a […]
Difficoltà per l’autotrasporto. Più che per l’aspetto economico, a preoccupare è l’assenza di concertazione
CNA Fita chiede al governo di intervenire urgentemente per accelerare i tempi di risposta della giustizia di merito italiana.
CNA Fita esprime forte disappunto per la lentezza con cui procede l’azione risarcitoria contro il cartello dei costruttori di autocarri. E chiede al governo di intervenire urgentemente per accelerare i tempi di risposta della giustizia di merito italiana.
Pubblicato il calendario dei divieti di circolazione fuori dai centri abitati per l’anno 2025 per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate.
Il Ministero dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito Web i valori indicativi dei costi d’esercizio dei veicoli industriali aggiornati a settembre 2024.
Firmato il rinnovo del CCNL, che coniuga il recupero salariale con una maggiore flessibilità normativa.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha predisposto dei contributi a favore del rinnovo e dell’adeguamento ecosostenibile del parco veicolare, nonché della radiazione per rottamazione dei veicoli più obsoleti.
A partire dal 13 gennaio 2025, saranno disabilitati tutti i badge per l’accesso al Terminal Container Ravenna (TCR) e sarà utilizzato esclusivamente il sistema di QR-Code personale.
Entro il 31 dicembre 2024 è necessario procedere al pagamento della quota d’iscrizione per l’anno 2025. Gli importi e le modalità di pagamento rimangono invariati.
FITA denuncia che i costi sono alle stelle; le imprese del comparto si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.