Eco-Recuperi, raccolta e smaltimento rifiuti pericolosi F-GAS

È stata siglata un’importante convenzione tra l’Unione Impianti di CNA Modena e Eco-Recuperi, società di Ravenna specializzata nella gestione dei rifiuti, per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi F-GAS, i Gas Fluorurati.

Il servizio è completo e prevede la fornitura di bombole in comodato, il recupero e il trasporto verso il centro di recupero o smaltimento, sollevando così le imprese da oneri e adempimenti e rendendo il servizio agevole nei costi e nell’erogazione.

Per fare un esempio concreto, un piccolo produttore può smaltire 10 kg di FGAS entro un anno al costo complessivo di € 30,50 a kg, mentre un produttore di 60 kg di FGAS vede il costo scendere a € 9,50 a kg: i costi, quindi, diminuiscono all’aumentare della quantità dei rifiuti generati e in prospettiva all’adesione di un maggior numero d’imprese.
Questi costi sono tutto compreso e permetteranno alle imprese di poter proporre preventivi ai clienti completi anche di questo aspetto molto importante per l’attività d’impresa, in generale per la comunità e l’ambiente.

Il valore aggiunto di questo accordo si fonda sulla raccolta porta a porta del rifiuto messo a disposizione da Eco-Recuperi, che ben si accompagna con la capillare presenza delle nostre PMI sul territorio. L’obiettivo è rendere la convenzione ancora più vantaggiosa per i soci CNA, andando a raccogliere l’adesione di un sempre maggior numero d’imprese, in modo tale che il servizio di raccolta porta a porta possa divenire sempre più efficiente per Eco-Recuperi ed economico per le imprese stesse.

Ecco l’estratto della Convenzione con la scheda per aderire al servizio.

Di seguito invece l’intervista ad Alice Guidetti, Presidente CNA Installazione e Impianti Modena.

E l’intervista a Giovanni Costa, Amministratore Unico di Eco-Recuperi:

Prossimi Eventi

FGAS e CRITER: novità e opportunità

Seminario dedicato alla presentazione di strumenti innovativi per la raccolta e l'invio dei dati al CRITER, il Catasto regionale degli Impianti, e all'introduzione delle novità del nuovo Regolamento FGAS
22 Aprile 2024 18:00 — 19:30
CNA Provinciale