Cantina della Volta nasce dalla centenaria esperienza della famiglia Bellei, imprenditori vinicoli a Bomporto di Modena dal 1920, di cui l’enologo Christian rappresenta la quarta generazione in attività.
Tutti i vini spumanti di Cantina della Volta sono il risultato di un accurato ed intransigente lavoro di controllo qualitativo sull’intera filiera, dalla coltivazione sostenibile delle uve alla supervisione di ogni fase delle lavorazioni. Grazie alla ricerca costante, Cantina della Volta ha saputo affermarsi nel segmento dei vini spumanti di altissima qualità, facendosi anche portatrice di un approccio pionieristico nella produzione del Lambrusco di Sorbara Metodo Classico.
La scelta di vinificazione è da sempre orientata alla fermentazione in bottiglia, non contemplando mai l’utilizzo dell’autoclave né per gli spumanti né per l’unica referenza di tipologia frizzante: il “Rimosso” che richiama fortemente la tradizione modenese dei vini rifermentati in bottiglia. Tutti gli altri vini di Cantina della Volta sono elaborati con il Metodo Classico, che consente di ottenere spumanti di grande eleganza, grazie al lungo affinamento in bottiglia, con successivi degorgiatura e dosaggio.
Grazie alla nuova convenzione con l’Associazione, gli Associati e i dipendenti di CNA potranno usufruire di una scontistica sul prezzo di listino della Cantina della Volta:
Cantina della Volta si trova in Via per Modena, 82 – Bomporto (MO).
www.cantinadellavolta.com