Come abbiamo avuto già modo di anticipare, nel 2023 arriveranno a scadenza i primi patentini fgas conseguiti nel 2013. Allo scadere dei 10 anni dall’emissione, pertanto, la certificazione persona deve essere rinnovata.

Ad oggi la normativa prevede che il soggetto da (ri)certificare si sottoponga nuovamente ad una sessione d’esame, sia per la parte “teorica” sia per quella “pratica”.

Premesso che sia per il primo conseguimento sia per il rinnovo del patentino, non è obbligatoria la frequenza di uno specifico corso, la nostra offerta formativa sul tema, oltre ai già collaudati corsi di 16 ore per il primo conseguimento, in vista della scadenza decennale è stata ampliata con un percorso “semplificato” che prevede una formazione teorico-pratica di 8 ore (di cui 4 ore, relative alla parte teorica, svolte online) a cui si aggiunge la sessione finale di certificazione.

La quota proposta per l’intero processo, dalla formazione alla certificazione, è:

• euro 440 + IVA per gli associati CNA
  • euro 540 + IVA per i non associati

È previsto uno sconto del 5% dal secondo patentino conseguito da personale aziendale all’interno della stessa sessione.

Eventuali necessità di percorsi aziendali o interaziendali saranno oggetto di un preventivo ad hoc.

Come sistema CNA Modena vi garantiamo, come sempre in questi anni, la nostra presenza e il nostro supporto in tutte le fasi della certificazione attraverso la struttura di servizio ASQ.

Il tutto con l’obiettivo di far conseguire il rinnovo di certificazione con il maggior risparmio possibile sia di tempo sia economico.

Per maggiori informazioni e per aderire al servizio, compilare la scheda adesione.