È stata prorogata al 5 aprile 2024 la scadenza della 2^ edizione del concorso indetto da INAIL “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”.

Lo scopo del concorso è quello di raccogliere, in un archivio facilmente consultabile, le buone pratiche e soluzioni per la sicurezza nei cantieri edili.

Il bando è rivolto alle seguenti tre categorie:

• Imprese operanti nel settore delle costruzioni;
  • Coordinatori per la progettazione ed esecuzione lavori e professionisti, in forma singola o associata, iscritti agli albi professionali afferenti al settore delle costruzioni;
  • Enti pubblici e organismi paritetici del settore delle costruzioni.

Per ogni categoria saranno premiate le prime tre buone pratiche, valutate migliori, rispettivamente con 5.000€ per il primo classificato, 2.000€ per il secondo classificato e 1.000 € per il terzo classificato, in funzione del punteggio ottenuto sulla base dei criteri di valutazione indicati nell’allegato al bando.

Per avere maggiori informazioni e per accedere alla procedura telematica per l’inoltro delle domande, si rimanda alla pagina dedicata sul sito dell’INAIL.