Professione toelettatore

Il toelettatore è un professionista che opera nell’ambito dei servizi di cura degli animali da compagnia, esclusi i servizi veterinari, in particolare:

  • Servizi di pensione, toelettatura, addestramento e custodia
  • Attività dei canili
  • Attività dei dog sitter
  • Attività di accalappiacani

Diventare un toelettatore rappresenta un’opportunità per chi ama gli animali e desidera lavorare a contatto con loro. Inoltre, si tratta di un settore in forte crescita.
Tuttavia, questa professione non può essere improvvisata, richiede in primo luogo la certificazione e poi un’adeguata formazione, poiché la toelettatura si articola attraverso vari step (bagno, cura del mantello, trattamenti antiparassitari) fondamentali per la salute dell’animale.

La formazione prevede una parte teorica ed una tecnica. La prima spazierà su argomenti diversissimi come i parassiti e le malattie della pelle, il comportamento e il linguaggio canino, le differenze del mantello e la composizione chimica dei prodotti per l’igiene e la toelettatura; mentre la seconda permetterà di sperimentare le tecniche apprese e di mettersi alla prova dal vivo con cani i razza e taglie diverse. Infine, per diventare toelettatore l’esperienza è fondamentale ed è consigliabile lavorare presso strutture già avviate.

Normativa di riferimento per il toelettatore

 

Rivolgiti presso le nostre sedi per avere ulteriori informazioni oppure contattaci direttamente tramite il modulo qui sotto.
I nostri contatti: Tel 059 418508 | unionebenessere@mo.cna.it

    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

    Prossimi Eventi

    Ultime News

    Caricamento in corso…

    Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

    © 2020 CNA Servizi Modena Srl — P. Iva 01860940368
    Tutti i diritti riservati.