Innovazione digitale per i professionisti e i mestieri della bellezza: l’AI per la crescita
CNA Provinciale
Il parrucchiere, detto anche acconciatore, hair stylist o barbiere (solo per uomo) è il professionista specializzato in taglio e piega, nell’acconciatura e nel trattamento dei capelli. Interpreta i desideri del cliente per consigliare lo styling e la colorazione più adatti e offe una consulenza qualificata per la salute e la bellezza dei capelli.
Oltre all’attività trasversale relativa a tutti gli adempimenti contabili e fiscali, CNA segue specificatamente il settore aggiornando le imprese associate sul piano normativo (rispetto a tutte le norme di settore) e professionale (organizzando incontri e seminari).
CNA si occupa di seguire anche i potenziali nuovi operatori: CNA attraverso la propria società CNI-Ecipar (società riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna) organizza corsi per futuri acconciatori attraverso percorsi abilitanti. Nuove figure professionali esperte del settore e pronte ad affrontare il mondo del lavoro.
CNA è in grado di accompagnarti nell’apertura dell’attività mettendo a disposizione competenze e conoscenze per inizio attività
Inoltre, in CNA Puoi trovare: convenzioni dedicate, pacchetti servizi “start-up benessere”.
La formazione, che si svolgerà nel corso del 2023, toccherà diversi temi legati al mondo del benessere, tra cui:
I corsi si terranno principalmente in modalità online, e, laddove richiesto, in presenza presso le aule di CNA Formazione. Al termine di ciascun percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Scarica la brochure!
Rivolgiti presso le nostre sedi per avere ulteriori informazioni oppure contattaci direttamente tramite il modulo qui sotto. I nostri contatti, tel. 059/418508 – unionebenessere@mo.cna.it
EBER mette a disposizione delle imprese aderenti contributi a fondo perduto su spese sostenute nell’ambito dell’attività.
Il Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità, Massimiliano Peri, ha partecipato in qualità di Vice Presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura con delega alla Rappresentanza Europea, a due importanti incontri a Bruxelles.
Per l’edizione 2025 di Cosmoprof Worldwide Bologna, previste tariffe agevolate per le scuole di acconciatura ed estetica.
Secondo un’indagine di mercato condotta dall’Area Studi e Ricerche di CNA, in collaborazione con la Società Demetra Opinioni, gli italiani tendono a costruire rapporti fiduciari con acconciatori ed estetiste.
Un’occasione per celebrare le eccellenze dell’acconciatura, ma anche elencare i problemi dei professionisti e le soluzioni messe in atto nel presente e le proposte per il futuro
Domenica 23 marzo 2024, all’interno della Fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna, si terrà la 13° edizione di Hair ring selected, il talent volto a promuovere i giovani acconciatori.
è stato formalmente affidato al Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità e Vice Presidente di CIA, Massimiliano Peri, l’incarico di Rappresentante Europeo per le politiche del settore dell’acconciatura.
Adottare pratiche ecologiche non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma può migliorare l’immagine di un salone o centro estetico, attrarre clienti consapevoli e ridurre i costi operativi.
«Presentato senza un nostro coinvolgimento, chiediamo modifiche per adeguarlo alle reali necessità del settore»
Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione promossa da CNA e Confartigianato, con il patrocinio MIMIT, contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica.
Il 24 giugno partirà la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. A promuoverla CNA e Confartigianato con il patrocinio del ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Sottoscritto l’accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) Area Acconciatura ed Estetica.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.