Tatuare un’arcata sopraccigliare mancante per chemioterapia, ricreare armonia dopo un incidente o un intervento cromatico, far sorridere una persona in assoluta sicurezza, regalare un sorriso fa bene all’anima.

Rita Molinaro

CNA Benessere Modena, insieme a Coop.Fra Acconciatori Estetisti ed Ausiliari, organizza un webinar per lunedì 4 aprile 2022 alle ore 17 dedicato alle imprese del settore benessere per parlare di estetica sociale insieme alla Dott.ssa Rita Molinaro.

L’estetica sociale è la pratica professionale di trattamenti di bellezza per persone in sofferenza e vulnerabili. Obiettivo dell’estetica sociale è di ridare l’autostima a chi ha subito una variazione della propria immagine a causa di malattie, traumi o trattamenti medici.

Rita Molinaro è dermopigmentatrice dal 1997. Visagista e produce manager in campo cosmetico. Collabora con la Breast Unit dell’ospedale Cà Focello, Aulss 2 e Lilt sezione di Treviso dal 2007. Collabora con azienda ospedaliera Santa Maria degli Aneli Pordenone e Spilimbergo dal 2016 e con il centro riferimento oncologico di Aviano dal 2017. Ha creato un metodo di lavoro basato sulla multidisciplinarietà a completa tutela della persona, svolge il suo lavoro con un protocollo di procedure e materiali innovativi. Docente nelle discipline estetiche al 1986 e sviluppata in seguito docenza nella dermopigmentazione estetica e dermopigmentazione ricostruttiva post patologia. Rita Molinaro è stata insignita del prestigioso premio alla carriera a Roma nel 2013 nell’ambito dell’evento scientifico “La Donna e il suo Seno” per la ricerca e l’impegno della sua vita al riconoscimento della dermopigmentazione oncologica nel rispetto delle donne colpite da patologia mammaria. La passione per il suo lavoro la porta a creare un protocollo igienico e procedurale per il trattamento di dermopigmentazione delle persone oncologiche, con la collaborazione della Lega Italiana ai tumori di Treviso e il gruppo multidisciplinare della Breast Unit di Treviso. Collaborazione sfociata con la creazione di un percorso formativo dedicato.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il seguente modulo:

    Per prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati, cliccare qui. 1. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni ed invio materiale attinente all’evento in oggetto, in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio 2. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni volte a promuovere le attività del sistema CNA Modena (marketing diretto), in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio ConsensoMancato consenso 3. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni volte a promuovere altre attività del sistema CNA Modena (marketing indiretto), in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio ConsensoMancato consenso 4. Al trattamento dei dati relativi all’immagine e alla voce, in caso di mia partecipazione attiva, in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio A causa delle limitazioni tecniche delle piattaforme utilizzate, i consensi al trattamento ai punti 1 e 4 sono facoltativi, ma il loro eventuale rifiuto non ci consentirà di inviare il link per partecipare alla videoconferenza.

     

    Scarica la locandina cliccando qui.

    Per maggiori informazioni:

    CNA Benessere Modena
    Cell. 348 1226647 | burani@mo.cna.it

    Coop Acconciatori
    Tel. 059 330502 | info@coopacconciatori.it