L’imprenditore mirandolese Cesare Galavotti nuovo Presidente di CNA Modena
Eletta anche la squadra degli otto vicepresidenti.
Eletta anche la squadra degli otto vicepresidenti.
Tra le principali novità, il differimento dei termini per adempiere all’obbligo in base alla dimensione d’impresa.
Un riepilogo dei termini per l’adempimento dei nuovi obblighi formativi.
In corso ispezioni da parte di ICA per la verifica del pagamento del Canone Unico, che dal 2021 sostituisce e raggruppa l’imposta per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA).
Nel settore del benessere, e in particolare tra acconciatori ed estetiste, si sta consolidando un fenomeno sempre più evidente: la difficoltà a reperire personale qualificato, che rischia di frenare la crescita delle imprese.
In vigore dal 31 maggio 2025, il nuovo decreto che introduce importanti esenzioni per alcune categorie di trasporto stradale.
Novità per chi noleggia veicoli: vanno comunicati anche targa, telaio, variazioni di proprietà e contratti di subnoleggio. Sanzioni fino a tre mesi di arresto o 206 euro di ammenda.
Un nuovo appuntamento imperdibile firmato FNT International con un ospite speciale, direttamente dalla Cina: Steven Hong, icona internazionale dell’Asian Style
Pubblichiamo le condizioni dell’Accordo Quadro Regionale di Tesoreria valide per il mese di giugno 2025
Si è tenuta a Bruxelles l’Assemblea annuale delle Associazioni più rappresentative dell’artigianato e delle PMI, di cui CNA è organizzazione co-fondatrice.
In dieci anni 2,4 milioni di occupati in più, trovare personale sempre è più difficile: è quanto emerge dall’analisi realizzata dall’Area studi e ricerche CNA.
L’Ufficio ICE di Kiev organizza un webinar di aggiornamento sulle misure restrittive dell’Unione Europea connesse all’Ucraina.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.