Costruzioni

CNA Costruzioni è l’Unione nella quale si concretizzano gli interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. Interessi che l’Unione difende all’interno di enti come la Scuola Edile e rapportandosi con le istituzioni sulle materie legislative e tecniche che coinvolgono il settore.

Questo comparto comprende imprese con variegate professionalità:

• edilizia ed affini,
  • produzione di ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni tegole ed altri prodotti per l’edilizia,
  • recupero e restauro del patrimonio architettonico, storico, culturale ed artistico,
  • produzione e lavorazione dei manufatti in cemento,
  • escavazione e trasformazione dei materiali lapidei e del marmo.

L’Unione CNA COSTRUZIONI è:

• socia fondatrice dell’EBC (European Builders Confederation), l’associazione europea dell’artigianato e delle piccole imprese delle costruzioni,
  • socia dell’ICIC (Istituto Certificazione Qualità Imprese di Costruzioni) di cui fanno parte le associazioni imprenditoriali del mondo delle costruzioni e numerosi committenti pubblici,
  • socia del CRESME, il più qualificato Centro Studi italiano in materia di edilizia e costruzioni,
  • socia di ARTIGIANSOA SpA, la SOA costituita assieme ad ARTIGIANCASSA, ANCI ed alle altre Associazioni Artigiane dell’edilizia.

Prossimi Eventi

superbonus

La riqualificazione energetica in edilizia: scenari attuali e sfide future

Nuovi incentivi o rimodulazione di quelli esistenti, innovativi modelli di finanziamento o ripristino della cessione del credito e dello sconto in fattura, rappresentano le sfide, ma anche le opportunità, che attendono il settore delle costruzioni nei prossimi mesi
12 Marzo 2024 18:00 — 20:00
CNA Provinciale

Novità bonus edilizi e sconto in fattura

Per cercare di fare chiarezza sui bonus edilizi e bonus fiscali introdotti dalla Legge di Bilancio 2022 CNA Modena ha deciso di organizzare un webinar per giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 18.
3 Febbraio 2022 18:00
Videoconferenza