CNA FoER, con la collaborazione di CNA-FITA, organizza il corso completo di 150 ore per l’accesso professionale per autotrasporto di merci in c/terzi ai sensi della Circolare D.C. III n. 4 del 12 febbraio 1996, punto 6 e n. 5 del 9 novembre 2006 e seguenti.

Il corso dà la possibilità di accedere all’esame, organizzato dalle Province, per ottenere l’idoneità professionale nell’ambito autotrasporto. Questo è il primo step per aprire una propria attività o lavorare presso una grande cooperativa di trasporto. In alternativa si può utilizzare il corso come preposto esterno per un’altra azienda.

Il corso è rivolto è rivolto a disoccupati, studenti, dipendenti di imprese di autotrasporto che vogliono diventare titolari d’impresa, aziende scoperte del ruolo del preposto.

Argomenti trattati:

• Elementi di Diritto Civile nazionale e internazionale  Elementi di Diritto Commerciale nazionale
  • Elementi di Diritto Sociale nazionale e internazionale
  • Elementi di Diritto Tributario nazionale e internazionale
  • Gestione finanziaria e commerciale dell’impresa nazionale e internazionale  Accesso al mercato nazionale e internazionale
  • Norme tecniche e di gestione tecnica nazionale e internazionale Sicurezza stradale azionale e internazionale

Il corso inizierà lunedì 10 giugno 2024 e terminerà lunedì 28 ottobre 2024, con una durata di 150 ore di aula suddivise in 50 incontri di 3 ore ciascuno, ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 20 alle 23. È previsto un obbligo di frequenza pari all’80% del monte ore.

Allegati:

Per informazioni e iscrizioni:
Fabio Denti
Tel. 0522/1880732 | denti@cnafoer.it