Informarsi per difendersi da truffe e raggiri
Sala Edmondo Trionfini di Mirandola
Confconsumatori è un’associazione di consumatori senza scopo di lucro, indipendente da partiti, sindacati, categorie economiche e pubblica amministrazione.
La sede nazionale si trova a Parma, dove è nata nel 1976, la sede di Modena è operativa da oltre 10 anni.
“Informare per formare” può essere definita, in sintesi, la missione di Confconsumatori che, oltre alla tutela e alla sensibilizzazione dei consumatori, rivolge la propria attenzione anche alle imprese, cui si richiede di acquisire la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa e di introdurre l’etica nell’economia per acquisire vantaggio competitivo.
Confconsumatori Modena informa, difende, rappresenta e organizza i consumatori, gli utenti e i risparmiatori, autofinanziandosi con il lavoro gratuitamente prestato da soci e volontari, con le quote associative, con i contributi spontanei degli iscritti.
AREE D’INTERVENTO – Nello specifico, Confconsumatori si occupa di:
Confconsumatori ha condotto numerose e decise battaglie e, con la sua attività, ha contribuito a influenzare e sensibilizzare la coscienza sociale del Paese e l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dei diritti dei consumatori.
Si batte per l’applicazione dei 5 diritti fondamentali dei consumatori:
Confconsumatori, inoltre:
Via Baldassarre Peruzzi, 2, Carpi, MO, Italia
Tel 059 656825Martedì – Giovedì:
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00
Si riceve su appuntamento
Via Milano, 19, Mirandola, MO, Italia
Tel 0535 665611Il primo martedì di ogni mese:
dalle 9,30 alle 12,30
Si riceve su appuntamento
Via Alfeo Corassori, 72, Modena, MO, Italia
Tel 059 7476776Lunedì – Mercoledì – Venerdì:
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30
Si riceve su appuntamento
Martedì – Giovedì:
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00
Si riceve su appuntamento
Il primo martedì di ogni mese:
dalle 9,30 alle 12,30
Si riceve su appuntamento
Lunedì – Mercoledì – Venerdì:
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30
Si riceve su appuntamento
Lo sportello e il fondo per il risarcimento sono rivolti a vittime che hanno subito danni materiali a causa di alcune fattispecie di reato
Il caso “diamanti” è esploso nel 2016 dalla trasmissione di Rai3 “Report” andata in onda nell’ottobre del 2016 per poi sfociare nel procedimento dinanzi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
I contribuenti che hanno ricevuto la tardiva rettifica dell’Inps rischiano una sanzione: CNA e Confconsumatori chiedono chiarimenti e indennizzi
Si ricordano gli aorari di apertura al pubblico di CONFCONSUMATORI Modena
Un’iniziativa di CNA, Confconsumatori e ASQ aperta a tutti i cittadini
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.