ETHIKAL è un’iniziativa di CNA che si propone di unire sotto un unico marchio un ecosistema di professionisti dell’autoriparazione a Modena.
Da carrozzieri a meccatronici, gommisti, soccorso stradale e centri di revisione, il progetto mira a creare un collegamento sinergico tra tutti gli attori chiave del settore.

Vantaggi riservati alle carrozzerie

ETHIKAL, per facilitare i rapporti tra autoriparatori e imprese assicuratrici, offre una serie di servizi mirati:

• Corsi di formazione specializzati sulle procedure di liquidazione dei sinistri
  • Assistenza nella redazione delle richieste danni e nelle trattative con le compagnie assicurative
  • Assistenza legale gratuita
  • Perizia a prezzi convenzionati
  • Certificazione delle immagini
  • Newsletter e video informativi sui temi attuali del settore dell’autoriparazione
  • Dare visibilità ad una rete qualificata di imprese che fanno propria l’adesione ad un CODICE ETICO ispirato a principi di professionalità, correttezza operativa e sicurezza stradale a tutela del consumatore

Inoltre, l’elenco di tutte le imprese aderenti sarà pubblicizzato attraverso un App realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori.

ETHIKAL rappresenta una significativa evoluzione per il settore e il suo successo dipende dalla partecipazione attiva della categoria. Aderendo al progetto, avrete accesso a vantaggi esclusivi e contribuirete a creare un’infrastruttura che rafforzerà la nostra posizione e il nostro potere negoziale anche alla luce della collaborazione con Konsumer Italia, associazione di difesa dei consumatori specializzata con le assicurazioni.

Chi fosse interessato ad un incontro, può contattare tramite email Manuele Covili covili@mo.cna.it oppure Franco Spaggiari fspaggiari@mo.cna.it