Il 18 e 19 maggio 2024 torna l’evento Buongiorno Ceramica!, che si propone di portare il pubblico di appassionati e di curiosi nei “luoghi della ceramica”, in particolare dentro le botteghe, i laboratori e gli atelier, dove la ceramica artistica e artigianale viene pensata e creata tutti i giorni.

Buongiorno Ceramica! è la festa diffusa della ceramica italiana, che valorizza le città di antica tradizione ceramica, i ceramisti, i musei, i luoghi di formazione e tutte le realtà impegnate nella produzione e promozione culturale della ceramica artistica e artigianale italiana.

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare, entro il 26 aprile 2024, all’indirizzo e-mail monica.semprini@buongiornoceramica.it

  • Un abstract del proprio programma (lunghezza massima di 8 righe)
  • Il programma completo in maggior dettaglio (senza limiti di spazio)
  • Le schede da compilare per ogni evento e un’immagine per (HD, massimo 4 mb), in modo da poter elaborare le informazioni e caricarle sul sito in tempo utile per l’evento

Oltre agli eventi organizzati dalle città AiCC, le altre città italiane a vocazione ceramica possono partecipare agli eventi collaterali organizzando i propri eventi dal vivo con la massima libertà, sempre nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024. È possibile organizzare eventi anche nelle giornate precedenti (preferibilmente giovedì e venerdì), che verranno inseriti nelle Anteprime di Buongiorno Ceramica! Agli organizzatori di eventi collaterali sarà inviato il logo “Buongiorno Ceramica – Eventi COLLATERALI” da usare sulla propria comunicazione.

Si ricorda agli organizzatori di eventi collaterali appartenenti ad una città AiCC che sarebbe opportuno coordinarsi con il proprio Comune e far parte del suo programma in modo da rientrare nella comunicazione tra gli eventi ufficiali delle città socie anziché tra gli eventi collaterali.