Il Comune di Modena, con una comunicazione inoltrata alle società sportive, ai gestori di impianti sportivi, agli enti di promozione sportiva e associazioni culturali e musicali, ha ricordato che a far data dal 1° gennaio 2024 tutti gli affidamenti di servizi/acquisto beni e forniture e di lavori delle pubbliche amministrazioni, in favore di soggetti di qualsiasi natura giuridica e a prescindere da determinate soglie di importo, devono necessariamente transitare tramite piattaforme digitali.
A titolo di esempio, anche la gestione degli impianti sportivi e la collaborazione nell’ambito del progetto Scuola Sport rientrano tra i servizi che devono essere formalizzati attraverso le nuove modalità digitali.

Il Comune di Modena, come molte altre stazioni appaltanti, ha individuato la piattaforma nazionale Acquisti in rete PA, all’interno della quale si trova il MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione), quale piattaforma principale in cui formalizzare i rapporti contrattuali.

Per poter utilizzare il MePA è necessario effettuare un’abilitazione al portale dedicato. L’Ufficio appalti di CNA Modena fornisce il servizio di assistenza e registrazione al MePA e ad altre piattaforme digitali. Inoltre, si supportano gli Enti nelle richieste di partecipazione e offerta a bandi di gara pubblicati dalle varie Pubbliche Amministrazioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Pamela Michelini Tel. 059 418506 | pmichelini@mo.cna.it
Elisa Soffiati Tel. 059 418591 | esoffiati@mo.cna.it