Per facilitare la diffusione della campagna di vaccinazione nelle imprese associate in tempi estremamente brevi, CNA Modena ha deciso di collaborare con Confindustria Emilia Area Centro che ha allestito cinque hub aziendali (due dei quali a Modena, uno a Soliera, l’altro nello stabilimento Tironi, in via Emilia Est) nella nostra provincia, a Bologna e a Ferrara

Il prezzo unitario per la prenotazione di un ciclo completo di somministrazione (due dosi) è di € 30,00 + IVA.
La prima somministrazione avverrà entro cinque settimane lavorative (dal lunedì al venerdì), a cominciare dal 14 giugno 2021 sino al 16 luglio 2021.  La somministrazione della seconda dose inizierà il 19 luglio 2021 e terminerà il 20 agosto 2021.

Ovviamente questi tempi saranno rispettati in relazione alla disponibilità di un numero adeguato di vaccini da parte del sistema sanitario.

Le date di somministrazione, individuate con le modalità descritte di seguito, non sono modificabili.
Non è possibile scegliere il tipo di vaccino e l’eventuale rifiuto alla somministrazione non darà diritto al rimborso del relativo costo.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche tecniche della campagna vaccinale interaziendale le aziende possono seguire il webinar in programma venerdì 4 giugno alle ore 10.00 al questo link 

Durante questa videoconferenza verranno illustrate anche le modalità di compilazione del form di prenotazione che sarà attivo dalle ore 13.00 di venerdì 4 giugno a questo link.

Attraverso la compilazione e l’invio del form di prenotazione l’impresa può richiedere un numero definito di prenotazioni per altrettanti cicli completi di somministrazioni vaccinali a favore dei proprio dipendenti e collaboratori, presso uno degli hub aziendali. La somministrazione sarà effettuata da personale sanitario regolarmente autorizzato, appartenente a laboratori e strutture sanitarie abilitate, ai sensi delle Linee Guida della Regione Emilia-Romagna.

Il form di prenotazione resterà a disposizione sino al raggiungimento della massima capacità di somministrazione degli hub, che potrebbe essere condizionata anche da una minore disponibilità di vaccini rispetto a quanto previsto.

 

Modalità operative

Le modalità di compilazione del form prevedono la scelta dell’hub di somministrazione che sarà unico per tutti i collaboratori e che non potrà essere successivamente modificato su istanza dell’impresa stessa. La scelta dell’impresa dovrà essere confermata dal sistema di prenotazione, solo dopo aver ricevuto il pagamento del corrispettivo.

L’impresa deve indicare il numero di prenotazioni che intende acquistare. Questo numero deve essere esatto, complessivo e non è modificabile dopo la prenotazione.

L’impresa può indicare il numero di persone da sottoporre a vaccino per settimana (intesa come cinque giorni lavorativi consecutivi, anche se a cavallo di un weekend); questo numero sarà tenuto in considerazione fino a saturazione della capacità giornaliera e/o settimanale dell’hub, della disponibilità effettiva di vaccini e sarà oggetto di conferma oppure di modifica da parte del sistema di prenotazione. Questo numero, una volta confermato, costituisce il numero esatto di persone che l’impresa deve avviare alla somministrazione nell’arco della settimana, pena la perdita delle relative prenotazioni senza diritto ad alcun rimborso.

La precedenza delle richieste e le prenotazioni delle date di somministrazione saranno definite sulla base dell’ordine cronologico delle conferme di pagamento del corrispettivo a favore della società FARE SRL, sino alla capacità massima di somministrazione degli hub e non saranno sindacabili. Il numero di persone da vaccinare sarà ripartito nell’arco dei giorni del periodo interessato, tendenzialmente in modo uniforme e comunque fino a saturazione della capacità giornaliera dell’hub, a discrezione del sistema di prenotazione e dell’hub di somministrazione, nel rispetto dell’eventuale limite settimanale indicato dall’impresa.

Una volta ricevuto il pagamento, il sistema di prenotazione trasmetterà all’hub di vaccinazione il nome dell’impresa, i numeri settimanali e giornalieri, nonché le date di inizio e fine della singola campagna aziendale di somministrazione. Questo schema sarà inviato per conoscenza anche al referente aziendale indicato dall’impresa nel form. Il sistema non verrà mai a conoscenza e non tratterà alcun dato personale delle persone soggette alla vaccinazione.

Fermi restando i numeri di cui al punto precedente, i nominativi delle persone da avviare settimanalmente e giornalmente alla somministrazione saranno individuati di comune accordo tra l’hub di somministrazione e l’impresa, tramite il suo medico competente, e l’hub provvederà a comunicare a quest’ultimo le date effettive di somministrazione e ad organizzare le programmazioni nominative giornaliere.

 

Precisazioni importanti

La prenotazione attraverso la compilazione e l’invio del presente modulo impegnano l’impresa, ma senza l’avvenuto ricevimento del pagamento del corrispettivo e soprattutto senza la successiva e-mail di conferma, non produrranno alcun effetto e nulla sarà dovuto all’impresa per il totale o parziale non accoglimento della richiesta, a parte la restituzione del corrispettivo o della sua eccedenza.

Il numero di prenotazioni acquistato deve essere pagato per intero, anticipatamente, subito dopo l’invio del form e del relativo allegato scaricabile in fase di compilazione del form.

Non è ammessa nessuna riduzione o alcuno sconto, nemmeno nel caso in cui l’azienda non sia in grado, per qualsiasi motivo, di inviare il numero di persone prenotate nei giorni e negli orari a lei riservati e che saranno comunicati dall’hub al medico competente. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, uno o più lavoratori non siano in grado di rispettare l’appuntamento comunicato dall’hub, non sarà garantita in alcun modo la possibilità di modificare la data/ora della prenotazione; in tali casi l’impresa, però, potrà contattare l’hub di competenza e valutare se esiste questa possibilità direttamente con la struttura stessa.