“Enterprise CNA- EBG” è un gioco di simulazione d’impresa che mira a sviluppare le competenze necessarie a gestire un’impresa, come l’analisi di mercato, della concorrenza, la pianificazione economica e finanziaria, abbinando al percorso scolastico la simulazione di un vero progetto d’impresa ideato dai ragazzi.

Il metodo di lavoro di squadra che ne sta alla base contribuisce poi a sviluppare le dinamiche collaborative di gruppo e rafforza le competenze linguistiche attraverso joint-venture internazionali.

Il programma, avviato nel mese di gennaio (vedi notizia sul nostro sito), ha coinvolto i ragazzi di 4^ dell’IIS G. Luosi di Mirandola nella realizzazione di un vero e proprio BUSINESS PLAN sostenibile dal punto di vista economico.

Nel pomeriggio la giuria di esperti proclamerà il progetto più interessante dal punto di vista dell’idea imprenditoriale che verrà premiato con la partecipazione alla finale italiana presso l’Expo di Milano il 18 ed il 19 maggio 2015.

La finale europea si terrà invece in Croazia a Dubrovnik.

L’incontro si terrà presso la sede del Municipio di Mirandola, in via Giolitti 22, sabato 9 maggio alle ore 17.00

Programma incontro:

Ore 17.00 saluti
Patrizia Vecchi – Vicepreside IIS G. Luosi
Cesare Galavotti -Presidente CNA Area Nord

Ore 17.30 inizio presentazioni dei 6 progetti

Ore 18.30 la giuria si riunisce

Ore 19.00 premiazione e proclamazione progetto vincitore

Per informazioni:
telefono 059-418 390
www.enterprise-ebg.eu

Per il comunicato stampa, clicca qui.