Per il mese di dicembre 2020, è erogata dalla società Sport e Salute S.p.A., un’indennità di 800 euro ai collaboratori sportivi i quali hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività in conseguenza dell’emergenza epidemiologica Covid-19, presso le associazioni e società sportive dilettantistiche. Si considerano cessati anche i rapporti scaduti entro i 30 novembre e non rinnovati.

Le condizioni sono le medesime di novembre, cioè avere un contratto di collaborazione con A.S.D. o S.S.D., non avere altro reddito di lavoro dipendente, non percepire pensione, reddito di cittadinanza e non essere titolare di partita iva.

I collaboratori che hanno già ricevuto l’indennità per novembre, riceveranno gli 800 euro automaticamente, sempre che permangano le condizioni richieste e che siano in possesso dei requisiti.

Chi invece volesse presentare la richiesta per la prima volta, in riferimento al mese di dicembre, dovrà farlo attraverso la piattaforma informatica di Sport e Salute ENTRO IL 7 DICEMBRE 2020.

Allegato: