Nell’ambito dei percorsi di internazionalizzazione intrapresi nel corso degli anni da CNA Modena, insieme a CNA Emilia-Romagna, proponiamo alle imprese la partecipazione alla collettiva che l’Associazione sta organizzando in collaborazione con ICE per la fiera Hannover Messe 2024. Le imprese interessate possono, senza alcun impegno, compilare il seguente modulo. Sarà nostra cura contattarle per dare seguito alla manifestazione d’interesse.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

Hannover Messe è l’evento più atteso dagli operatori di industria e automazione dedicato all’innovazione industriale.

Oltre 4.000 espositori hanno presentato le loro soluzioni per un’industria digitale, connessa e sostenibile a 130.000 visitatori di tutto il mondo. Questi sono i numeri dell’edizione del 2023.

La manifestazione ha registrato una grande affluenza internazionale: il 43 per cento dei visitatori provenivano dall’estero per informarsi su come rendere la propria produzione a misura di futuro. I Paesi di maggiore provenienza sono stati, dopo la Germania, i Paesi Bassi, la Cina, la Corea, la Polonia e gli USA.

Ai 130.000 visitatori che hanno varcato le soglie del quartiere fieristico si aggiungono altri 15.000 visitatori registrati che hanno partecipato ad Hannover Messe in remoto: seguendo il programma delle conferenze, informandosi nel corso di presentazioni di prodotto digitali e prendendo parte a tour guidati ibridi.