CNA Produzione e CNA Industria organizzano un percorso formativo gratuito che si propone di fornire una comprensione approfondita delle dinamiche globali che guidano l’evoluzione dei rapporti internazionali, dell’economia mondiale e delle sfide tecnologiche che definiscono il nostro presente e plasmeranno il nostro futuro.

In un’epoca in cui il mondo è sempre più interconnesso e le decisioni a livello globale hanno impatti diretti sulla vita di individui, imprese e nazioni, è essenziale sviluppare una prospettiva informata e critica sui meccanismi che muovono i nuovi equilibri del potere, le dinamiche economiche e le forze trainanti della tecnologia.

Programma e contenuti del corso:

• Geopolitica | 9 maggio ore 16.30 – 19.00: le tensioni geopolitiche che modellano la nostra realtà e affronteremo le implicazioni di conflitti etnico/regionali sul palcoscenico mondiale.
  • Geoeconomia | 22 maggio ore 16.30 – 19.00: le complessità delle catene globali del valore, le strategie di delocalizzazione e il nuovo ordine del mercato globale.
  • Sostenibilità ambientale | 19 giugno ore 16.30 – 19.00: le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità ambientale e alle competenze “green” necessarie per affrontare le sfide del futuro.
  • L’impatto dell’AI sulle filiere produttive | 12 settembre ore 16.30 – 19.00: l’impatto dell’intelligenza artificiale e della cyber security nella società moderna
  • Tecnologia | da definire: Cyber security e privacy nella società moderna

Il percorso di formazione è rivolto a titolari di imprese iscritte a CNA, oltre che a responsabili e funzionari del sistema CNA, e si svolgerà all’interno della piattaforma Formerete gestita da Ecipa.

È possibile registrarsi alle singole giornate di formazione attraverso questo link.

Per eventuali chiarimenti o richiesta di informazioni, scrivere all’indirizzo email produzione@cna.it oppure cnaindustria@cna.it.