Nell’attuale scenario economico, accedere a finanziamenti adeguati rappresenta una delle principali sfide per le nuove imprese. Con l’obiettivo di guidare giovani imprenditori e aspiranti tali attraverso il complesso panorama dei finanziamenti, la Camera di Commercio di Modena ha organizzato una tavola rotonda che si terrà lunedì 18 marzo 2024 alle ore 18 presso la sede della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134.

L’evento è concepito per offrire un orientamento chiaro e diretto sui finanziamenti disponibili per le nuove imprese, con un focus particolare sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sui Fondi Europei. Attraverso il dialogo con esperti del settore, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire le opportunità di sostegno finanziario attualmente accessibili.

La serata prenderà avvio con i saluti introduttivi dell’Ing. Giuseppe Molinari, Presidente della Camera di Commercio di Modena, e di Raffaele Vosino, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Modena. Seguiranno interventi di esperti che copriranno vari aspetti del finanziamento alle imprese:

• Analisi di contesto sull’andamento del credito alle imprese
    Dr.ssa Monica Salvioli – Lapam
  • Gli strumenti del PNRR e le Startup innovative
    Dr. Nicola Tarini – CNA
  • Sostegni finanziari per le nuove imprese: fondo starter e microcredito
    Dr.ssa Catia Ori – Confesercenti
  • Strumenti finanziari per la nascita delle nuove imprese cooperative
    Dr. Francesco Maccione – Confcooperative
  • Riprendiamoci il futuro: nuove opportunità per i giovani in agricoltura
    Dr. Nicola Bertinelli – Coldiretti
  • Question Time

Modera il giornalista Pier Paolo Pedriali.

Al termine dell’evento è previsto un momento di rinfresco, offrendo ulteriore spazio per networking e discussioni informali.

Per partecipare, è necessario registrarsi attraverso il sito https://www.mo.camcom.it/iscrizioni/labc-dei-finanziamenti-alle-imprese

Scarica la locandina!

Per maggiori informazioni: