CNA Modena - Menu 
Voucher, inutilizzabili quelli acquistati da sabato 18 marzo

Voucher, inutilizzabili quelli acquistati da sabato 18 marzo

Con una decisione che CNA ha fermamente contestato, il Consiglio dei Ministri ha deciso ieri, venerdì, l’abolizione dei voucher. Con una rapidità stupefacente, il relativo decreto è stato immediatamente pubblicato – sempre ieri – sulla gazzetta ufficiale del 17 marzo 2017.
Si tratta del DECRETO-LEGGE 17 marzo 2017, n. 25, che reca disposizioni per l’abrogazione del lavoro accessorio (i cd. Voucher) e modifica la disciplina sulla responsabilità solidale in materia di appalti.
La pubblicazione in gazzetta ufficiale, con entrata in vigore immediata, fa sì che i voucher acquistati entro la data di ieri, venerdì 17, potranno essere utilizzati entro il termine ultimo del 31.12.2017, mentre già da oggi non dovrebbe più essere possibile acquistarne di ulteriori.

È ragionevole presupporre che la frettolosità dell’operazione creerà problemi; è infatti evidente che occorrerà tempo perché l’informazione si diffonda correttamente. È quindi concreto il rischio che possano ancora essere acquistati voucher, nei prossimi giorni che, di fatto, non saranno utilizzabili.
Invitiamo quindi le imprese a NON acquistare voucher.

Le sedi CNA sono a vostra disposizione per le informazioni del caso

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa