In virtù del rapporto di collaborazione con l’Istituto Tecnico Economico “J. Barozzi” di Modena, CNA comunica le date del progetto di alternanza scuola-lavoro per l’anno scolastico 2016-17.

Classi terze: stage di 80 ore, da mercoledì 11 gennaio a martedì 24 gennaio 2017(compreso)

In questa occasione gli studenti hanno il primo contatto con il mondo del lavoro e si chiede pertanto alle aziende ospitanti di far svolgere agli stagisti semplici lavori di segreteria.

Classi quarte: stage di 270 ore totali, da svolgersi in parte a maggio 2017 ( dall’8 maggio 2017 all’1 giugno 2017 compreso) per complessive 150 ore e in parte a settembre 2017 (dall’11 settembre 2017 al 30 settembre 2017 compreso) per ulteriori 120 ore

Questi ragazzi hanno già avuto esperienze di alternanza in terza e talvolta anche in estate con il lavoro estivo, pertanto si tratta di studenti adatti a mansioni più qualificate, aderenti allo specifico corso di studi seguito (ad es. a vocazione linguistica oppure informatica).

Eventuale stage facoltativo estivo: qualora le aziende ospitanti volessero attivare un ulteriore stage facoltativo di tre/quattro settimane durante il periodo estivo, la scuola comunica sin da ora che ciò sarà possibile, ma la convenzione dovrà prevedere una borsa di studio per lo studente di 125 euro a settimana.

Le imprese interessate ad ospitare ragazzi in uno o più di questi periodi, possono contattare la segreteria dell’Istituto Barozzi, inviando una email a prandiniantonella21@gmail.com