CNA Installazione Impianti Nazionale, con il CEI comitato Elettrotecnico Italiano e con la collaborazione di Elfi S.p.A., ha organizzato due importanti incontri seminariali dal tema “Verifiche degli impianti elettrici”.

I due incontri verranno proposti nella medesima giornata e si terranno martedì 10 ottobre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la CNA di Ravenna – sala conferenze Bedeschi.

Scarica la locandina!

Entrambi i seminari, che prevendono la partecipazione in presenza, sono dedicati alle imprese associate CNA e ai professionisti del settore elettrico (sono previsti 5 CFP per i periti industriali), e si svolgerà in due sessioni:

• una al mattino dedicata alle verifiche degli impianti elettrici
  • una al pomeriggio dedicata alla documentazione da produrre e ai metodi applicativi delle principali verifiche sugli impianti elettrici.

L’obiettivo dei due incontri è focalizzare l’importanza delle verifiche che devono essere effettuate e come devono essere eseguite per ottemperare alle prescrizioni del D.M.37/2008.

Le verifiche sugli impianti rappresentano un atto necessario da parte degli installatori, oltre che essere un momento qualificante della loro attività professionale.

La Norma CEI 64-8 alla parte 6 (Verifiche) e la Guida CEI 64-14 (Guida alle verifiche degli impianti elettrici utilizzatori) forniscono criteri uniformi di comportamento da seguire nel corso delle verifiche degli impianti elettrici e costituiscono un riferimento sicuro ed autorevole per tutti coloro che le devono effettuare.

Il Seminario è rivolto alle imprese associate a CNA e ai Professionisti del settore e prevede una quota di partecipazione di € 50 per l’intera giornata.

Per partecipare agli incontri occorre registrarsi a questo link.

Relatori degli incontri:
  • Diego Prati, Responsabile Nazionale di CNA Installazione Impianti
  • Giampiero Bonardi, Membro Esperto dei comitati CEI CT64 – SC64C – SC64E

NB: Le imprese che si iscriveranno e che parteciperanno ai due seminari, riceveranno in omaggio da CNA l’abbonamento per un anno alla rivista “Regola D’arte” del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della normazione.