L’eredità è un tema delicato, che interseca la legge e l’affetto familiare e richiede un’analisi ponderata e informata. CNA Pensionati Modena, nel suo continuo impegno verso l’educazione e la responsabilità sociale, ha organizzato insieme a Confconsumatori un importante evento che si propone di fornire chiarezza e consapevolezza sulle dinamiche delle successioni legittime e testamentarie. L’incontro, intitolato “Successioni legittime e testamentarie: la consapevolezza delle scelte”, è in programma mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 18 presso la sede CNA Provinciale in Via Malavolti 27, Modena.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti legali e consulenti che parleranno di aspetti fondamentali come l’accettazione o la rinuncia all’eredità, la quota disponibile e quella riservata ai legittimari, nonché gli aspetti legali che riguardano gli eredi minori o incapaci e l’importanza dell’amministratore di sostegno. A introdurre l’iniziativa sarà Valdis Borghi, Presidente di CNA Pensionati Modena.

Successivamente il programma prevede l’intervento degli avvocati Luca Trevisi Borsari e Alberto Leardini, dello Studio Legale Associato Trevisi-Borsari-Leardini, e di Stefano Borghi, Consulente di CNA Servizi Modena. La loro esperienza e competenza fornirà preziosi consigli e guide pratiche su come navigare nel complesso mondo delle successioni.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Questo evento rientra nell’ambito dell’impegno costante dell’Area Sociale della nostra Associazione a sostegno di pensionati e cittadini per una informazione trasparente.