Si può ancora parlare di Spirito di un Popolo senza inciampare in goffi luoghi comuni? In particolare, è ancora possibile per noi italiani richiamare le meraviglie della nostra Storia perché orientino ancora il nostro presente e il futuro delle generazioni a venire? Valerio Massimo Manfredi, nel suo ultimo libro, racconta i fasti e le sconfitte, i pregi e le debolezze del nostro Paese. Ricordandoci che essere italiani, appartenere a questo popolo e vivere sul suo territorio, ci consente gioie inestimabili, ma ci impone una continua ridefinizione del nostro sentimento italiano per superare i nostri difetti e valorizzare le nostre ricchezze.

Lunedì 8 luglio 2019, alle ore 20.45, presso Sala EX AEM, Piazzale EX AMCM (in Via Carlo Sigonio 322, Modena), Valerio Massimo Manfredi presenta Sentimento italiano: storia, arte, natura di un popolo inimitabile.

Prenderanno parte all’incontro Andrea Bortolamasi, Assessore alla Cultura del Comune di Modena, e Claudio Medici, Presidente CNA Modena.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni tramite modulo a lato.

Per maggiori informazioni contattare Ermes Ferrari – tel. 059 418526 – ferrari@mo.cna.it