Il Progetto Incoming 2024 si propone di attrarre e coinvolgere aziende estere attive nel settore alimentare per metterle in contatto con potenziali clienti provenienti dall’Emilia-Romagna. In particolare, l’iniziativa mira a creare incontri one-to-one tra le aziende partecipanti e i potenziali clienti interessati, offrendo loro un’opportunità unica per scambiare informazioni, sviluppare relazioni commerciali internazionali e accedere a nuovi mercati. È prevista la possibilità di personalizzare la ricerca in base alle specifiche esigenze di ciascun partecipante, permettendo un’esperienza su misura e altamente efficace.

Organizzatori

Il progetto Incoming 2024 è curato da CNA Modena in collaborazione di Global Marketing Architecture.

Global Marketing Architecture (GMA) è una società di consulenza con una vasta esperienza internazionale. Con anni di attività nell’ambito delle relazioni commerciali estere, GMA offre la sua competenza nel facilitare incontri e promuovere partnership a livello globale. Grazie alla solida rete di contatti e alla conoscenza approfondita dei mercati internazionali, si impegna per garantire opportunità di business uniche ai propri clienti. Collabora con autorità locali e partner commerciali in tutto il mondo per creare un ambiente favorevole dove le aziende possano connettersi, condividere conoscenze ed esplorare opportunità di collaborazione.

CNA Modena sovrintenderà l’intero processo di organizzazione, garantendo un’esperienza fluida per tutte le parti coinvolte. Questo supporto completo garantirà che i partecipanti possano concentrarsi sulla massimizzazione delle loro opportunità di networking e interazioni commerciali senza preoccupazioni logistiche. Inoltre, l’Associazione sarà disponibile per offrire consulenza e assistenza.

Modalità di adesione

Il progetto prevede la raccolta di pre-adesioni (non impegnative) da parte delle imprese interessate, attraverso la compilazione del seguente questionario:

Una volta individuate le tipologie di prodotti dei partecipanti, sarà cura degli organizzatori selezionare i buyer (i mercati di riferimento saranno prioritariamente quelli francese, tedesco, spagnolo, inglese), evitando la GDO estera e concentrandosi sugli operatori retail della piccola distribuzione, più attenti al prodotto di qualità e di nicchia.

Una volta individuati i buyer e i prodotti di interesse, le imprese prescelte verranno contattate per sondare l’eventuale interesse a ricevere la visita in azienda di uno o più buyer (fissando appositi appuntamenti accordati in anticipo), sulla base della seguente scala costi:

• Visita di 1 buyer: 800 euro (+ iva)
  • Visita di due buyer: 1.400 euro (+ iva)
  • Visita di tre buyer o più: 1.800 euro (+ iva)

Solo dopo le manifestazioni di interesse da parte dei buyer coinvolti verrà richiesta l’adesione fattiva da parte delle imprese partecipanti con il versamento di una caparra pari al 50% del costo previsto.

Le visite si svolgeranno giovedì 19 settembre e venerdì 20 settembre 2024, durante la manifestazione Emilia Food Fest organizzata da CNA, ma il progetto è aperto anche alle aziende che non prenderanno parte all’evento.