L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni Confartigianato, Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (CNA) e Associazione fabbricanti italiani articoli per la casa, la tavola ed affini (FIAC/ANIMA), la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Ambiente, che si terrà dal 26 al 30 gennaio 2024, a Francoforte, presso il centro fieristico Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

Perché partecipare

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore.

L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano per le aziende del settore, in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione.

L’edizione 2023, l’ultima realizzata, ha visto la partecipazione di 4.561 espositori da oltre 170 Paesi, di cui 336 italiani.

Offerta ICE-Agenzia

La partecipazione collettiva italiana occuperà un’area complessiva suddivisa in moduli da circa 9 mq.

Per mantenere un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende aderenti, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 1.998,00 + IVA comprende:

• affitto area espositiva;
  • allestimento e arredo dello stand;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana;
  • pacchetto media;
  • azioni di comunicazione;
  • assistenza dello staff ICE-Agenzia;
  • pulizia;
  • sorveglianza;
  • assicurazione campionario in fiera.

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.

Adesione e scadenza

Come di consueto, le aziende dovranno aderire on-line ed inviare la documentazione via PEC, all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it.

La scadenza di adesione è il 17 settembre 2023.

Maggiori informazioni QUI!

Link all’evento.