Torna la 2° Edizione del NEXT Lab dei Giovani Imprenditori di CNA Modena sabato 25 maggio 2019, alle ore 9, presso RMH Modena Des Arts (in Via Luigi Settembrini 10 a Baggiovara), quest’anno ancora più interessante e coinvolgente. Affronteremo insieme il problema dell’immobilità sociale che nel nostro Paese è un fenomeno sempre più radicato e diffuso che danneggia i giovani e il Fare Impresa. La possibilità di migliorare il proprio benessere economico e il proprio status sociale è sempre stato l’incentivo più potente all’attività imprenditoriale, il motore fondamentale dello sviluppo e del progresso civile di ogni Paese.

E’ nostra intenzione rimettere al centro le giovani imprese e i giovani che vogliono fare impresa e che dallo Stato non vogliono ricevere assistenza ma opportunità per crescere, migliorare se stessi, contribuire allo sviluppo e al progresso economico e sociale del Paese.

Per aggiustare l’ascensore è necessario costruire politiche che possano stimolare la mobilità sociale, rimuovendo le cause che generano disuguaglianza e premiando i giovani che decidono di mettersi in proprio puntando tutto sul merito, fatto di studio, competenza, esperienza e voglia di rischiare. Lo faremo mettendo in campo:

1 – Speech motivazionale
2 – Inspirational interview
10 – Tavoli di lavoro
1 – Ricerca nazionale sui Giovani Imprenditori
6 – Relatori

Insieme a noi i giovani del dipartimento di Economia dell’UniMoRe che ci aiuteranno a trovare idee e proposte utili a raggiungere il nostro scopo.

Contaminazione e idee in circolo. Spunti di riflessione ed esperienze vissute. Voglia di incidere e proposte concrete.
Questo è il NeXT Lab di CNA Giovani Imprenditori Modena.

Ecco il programma dell’iniziativa:

• Ore 09.00 – Accredito e Coffee Break
  • Ore 09.30 – Saluti di Claudio Medici, Presidente CNA Modena
  • Ore 09.35 – Roberto Botti, CEO Infomobility Topcon
    Speech Motivazionale
  • Ore 09.50 – Laura Cipollone, Coordinatore Nazionale Giovani Imprenditori CNA
    Mettersi in proprio: un’impresa bella (s)e possibile
  • Ore 10.00 – Luigi Enrico Golzio, Unimore
    Intervista inspirazionale: imprenditori oggi, da soli o in rete?
  • Ore 10.30 – Tavoli di Lavoro
  • Ore 11.30 – Pietro Cortenova, Fondazione Ora!
    Cenni storici
  • Ore 11.35 – Restituzione plenaria
  • Ore 12.00 – Lapo Secciani, Presidente CNA Giovani Imprenditori di Modena
    Conclusioni: direzione futuro

Per questioni organizzative è gradita iscrizione tramite modulo a lato.

Per informazioni contattare Susanna Golinelli, responsabile CNA Giovani Imprenditori – cell. 349 6207274 – golinelli@mo.cna.it