“Anche CNA sarà presente allo Modena Smart Life 2021 con tre iniziative che vogliono coniugare gli aspetti digitali, economici e sociali di alcuni temi di attualità. Tre eventi che si terranno tutti presso la sala verde della Fondazione San Carlo. Si comincerà venerdì 24 settembre, alle 16, con un dibattito sugli algoritmi e il loro utilizzo in politica, una chiacchierata a cui prenderanno parte Stefano Feltri, direttore del quotidiano Domani, il free lance Andrea Daniele Signorelli e a Giacomo Barigazzi, co-founder di Axyon AI.

Sabato 25 settembre, alle 11.30, sarà la volta di un incontro sull’acronimo più noto degli ultimi mesi, il PNRR e la sua effettiva capacità di rispondere ai bisogni del Paese.

Impatti sui cittadini e le micro e piccole imprese, trasparenza, inclusione di generi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati dall’economista Alfredo Roma, Alberto Papotti di CNA, dalla giornalista Giovanna Faggionato e dalla giurista Vitalba Azzollini, che passeranno al dettaglio punti di forza e limiti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione modenese si concluderà nel pomeriggio, alle 16, sempre alla Fondazione San Carlo, per parlare di transazione ecologica assieme a Pier Giorgio Ardeni, docente di Economia Politica e dello Sviluppo all’Università Alma Mater Bologna, e ancora Giovanna Faggionato e Vitalba Azzollini.

Per iscriversi è possibile registrarsi sul sito https://www.modenasmartlife.it/2021