Si terrà venerdì 30 settembre 2016 dalle ore 15.30 presso la Tenuta Venturini Baldini – Roncolo di Quattro Castella (RE) l’iniziativa dal titolo “L’impresa alimentare tra l’etica della produzione e l’estetica della vendita. Nuovi modelli valoriali dal saper fare al far sapere”.

L’evento si svolgerà in due parti: nella prima ci sarà la presentazione del Vademecum, uno strumento di orientamento pensato per l’operatore del settore alimentare sui temi della etichettatura alimentare, dei materiali da contatto con gli alimenti, della sicurezza degli alimenti e offre linee guida per il marketing e la comunicazione del prodotto alimentare. Nella seconda parte dell’iniziativa ci sarà un momento di degustazione denominato Convivum, nel quale si potranno assaggiare i prodotti artigianali dell’Emilia Romagna realizzati grazie alla collaborazione di 26 produttori alimentari di CNA, interpretato dallo chef Federico Tonetti del Ristorante “Le Maschere” in Sarsina, di cui vi inviamo in allegato un’anticipazione.

Tra i produttori, hanno partecipato per conto di CNA alimentare Modena le seguenti imprese con i propri prodotti tipici:

Salumificio Valpa di San Felice.
Salumificio Vecchi di Castelnuovo Rangone.
Il salumificio GIGI di Castelnuovo.
Il sottobosco di Pavullo.
Il forno di Levizzano.

Per informazioni: