NextLab2023 giovani

La sostenibilità oggi più che mai è nell’agenda delle imprese, soprattutto di quelle giovanili. Un interesse che nasce in quanto sono proprio le generazioni più giovani a dover fronteggiare, più di tutti gli altri, una sfida inedita e difficile: quella di conquistare un benessere nuovo, in equilibrio con la collettività e con il territorio, conciliando questa esigenza di comunità con quella individuale di crescita e competitività.

È la cosiddetta transizione sostenibile, che si sviluppa attorno a professionalità nuove o rende particolarmente strategiche professioni già esistenti. Si pensi soltanto alla necessità di comunicare in maniera chiara e decisa la propria connotazione green o, in generale, sostenibile, come valore aggiunto verso clienti, fornitori, istituzioni ma anche verso le risorse umane.

Sono questi gli argomenti che verranno trattati nel corso del terzo appuntamento di “NextLab 2023”, l’iniziativa di CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna che domani, martedì 11 luglio alle 18 farà tappa nella nostra città, per la precisione nella sede di CNA Provinciale, in via Malavolti, 27.

Dopo i saluti, a cura di Marcello Mattioli e Lorenzo Guerzoni, presidenti dei giovani imprenditori di CNA rispettivamente della regione e di Modena, Sara Cirone parlerà delle strategie di sostenibilità e dei relativi report, seguita poi da Andrea Ragazzini. Elisa Muratori, responsabile CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna, si soffermerà sul ruolo dei Giovani Imprenditori nel percorso di sostenibilità economica, mentre Morena Diazzi, Direttore Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese della Regione Emilia-Romagna parlerà della legge regionale per attrarre e trattenere giovani talenti

Non mancheranno le testimonianze di casi di successo, affidate agli imprenditori Carlotta Giovetti (Trenton Spa) e Massimo Pellegrini (Legraf Srl, ORG Srl, Cosmopack Srl).

L’ingresso è aperto al pubblico.