Martedì 11 luglio 2023 alle ore 18 si svolgerà il terzo incontro di NEXTLAB2023 presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in Via Malavolti 27, Modena)

La sostenibilità è nell’agenda di CNA da diversi anni, ma le imprese giovanili mostrano un interesse più attento verso questo tema perché le generazioni più giovani devono fronteggiare, più di tutti gli altri, una sfida inedita e difficile, ovvero quella di conquistare un benessere nuovo, in equilibrio con la collettività e con il territorio, e per chi fa impresa tutto ciò deve essere conciliato con le esigenze di crescita e competitività.

La transizione sostenibile pone l’enfasi su professionalità nuove o rende particolarmente strategiche professioni già esistenti. Si pensi alla necessità di comunicare in maniera chiara e decisa la propria connotazione green o, in generale, sostenibile, come valore aggiunto verso clienti, fornitori, istituzioni ma anche verso le risorse umane.

Ecco il programma:

Marcello Mattioli
Presidente CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna

Lorenzo Guerzoni

Presidente CNA Giovani Imprenditori Modena

Interventi:

• Sostenibilità e Risorse Umane

Sara Cirone – Strategy e Management, Corporate Governance, Rendicontazione di sostenibilità, Sostenibilità e Territorio, Società Benefit

Andrea Ragazzini – Sustainability Manager, Corporate Reporting e Rendicontazione di Sostenibilità per Comuni, imprese, enti di terzo settore, Intangibles

• I giovani imprenditori tra sostenibilità e futuro

Elisa Muratori
Responsabile CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna