Attive solo da pochi mesi, le Esperienze Airbnb si sono già affermate con successo nell’offerta turistica di tutto il mondo, ricevendo migliaia di prenotazioni ogni settimana. In pratica, ai milioni di utilizzatori della piattaforma turistica vengono offerte, oltre a camere ed alloggi, anche possibilità di effettuare “esperienze” uniche durante la loro visita. Parliamo di attività studiate e guidate da esperti locali, capaci di trasmettere un punto di vista unico e dare accesso a qualcosa di esclusivo che gli ospiti non potrebbero trovare da soli: visite guidate, percorsi enogastrononici, esperienze di cucina tradizionale, corsi in laboratori e atelier dove le persone possano avere una partecipazione attiva, “sporcandosi” le mani.

Il catalogo delle esperienze è attivo da poco anche su tutto il territorio italiano e gli associati CNA, tramite l’accordo stipulato con Airbnb, potranno usufruire della possibilità di pubblicare un’Esperienza Airbnb attraverso formazione e assistenza dedicata.

Nell’ambito di questo accordo, CNA Emilia Romagna organizza due giornate di formazione in cui Nicole Mandelli, Specialista delle Esperienze Airbnb in Italia, spiegherà passo passo alle imprese di CNA cosa fare per poter creare un’Esperienza Airbnb e iniziare a condividere la propria attività e la propria professione con i turisti di tutto il mondo.
Si tratta di un’opportunità di allargare il proprio business, offrendo ai turisti attività uniche che li possano avvicinare all’eccellenza italiana.

La prima giornata sarà a Bologna, martedì 2 maggio 2018 alle ore 14.30 presso la sede di CNA Emilia Romagna (in via Rimini 7, Bologna), per iscrizioni cliccare qui.

La seconda giornata, invece, sarà lunedì 7 maggio 2018 alle ore 14.30 presso la sede di CNA Ravenna (in viale Randi 90), per iscrizioni cliccare qui.

Imprenditori e professionisti interessati potranno partecipare all’incontro per loro più comodo.