Al termine di un cantiere edile, si tratti di ristrutturazioni o di nuove costruzioni, si rende necessario un intervento di pulizia approfondita in modo da consegnare al cliente i locali in perfette condizioni e immediatamente fruibili, valorizzando così i lavori eseguiti. L’operazione non è tuttavia esente da rischi: molti materiali abbisognano di trattamenti specifici eseguiti da personale specializzato e un intervento eseguito in modo non corretto da personale incompetente può comportare danneggiamenti a materiali di pregio come pavimenti, rivestimenti o sanitari con conseguente spiacevole strascico di richieste di risarcimento, contenziosi e un rapporto col cliente deteriorato, a volte irrimediabilmente. Tutti problemi che si possono facilmente evitare se l’intervento è eseguito da personale adeguatamente formato in grado di utilizzare le attrezzature giuste e i detergenti appropriati.

Per affrontare questi temi l’Unione Costruzioni di CNA Parma, in collaborazione con KITER, azienda leader nella fabbricazione di detergenti professionali e prodotti per il trattamento e la protezione di pavimenti e superfici, ha organizzato un seminario giovedì 7 marzo 2019, alle ore 18.30, presso la sala Veroni di CNA Parma (in Via La Spezia 52/a a Parma) rivolto sia alle imprese di pulizia che alle imprese di costruzioni, ove si esamineranno le corrette tecniche di pulizia e gli specifici trattamenti oleo idrorepellenti dei materiali che lo richiedono. Ci occuperemo di pietra naturale, marmo, granito, gres porcellanato, cemento e cementine, cotto, legno, WPC (Wood Plastic Composites), linoleum, PVC, gomma.

PROGRAMMA:

• Saluto e introduzione di Angelo Cornacchione, Portavoce regionale CNA Imprese di pulizia
  • Relazione tecnica a cura di docenti di KED (Kiter Educational Department)
  • Domande dei partecipanti

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione mediante mail a gventurini@cnaparma.it specificando il numero dei partecipanti e anche nome e cognome se si gradisce ricevere un attestato di partecipazione.

CNA Modena ha previsto un punto di partenza per Parma, con posti disponibili in auto, dal piazzale del parcheggio della sede CNA Provinciale di Modena, Via Malavolti 27, il pomeriggio del 7 marzo a Modena alle ore 17,15.

Per maggiori informazioni contattare Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni Modena – tel. 059 418548 – dtanferri@mo.cna.it